Serie A 2024/2025, quando inizia e quando finisce: tutte le date

È iniziato il countdown verso il prossimo campionato di serie A. Nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, la Lega ha infatti ufficializzato tutte le date del torneo, al quale da campione in carica si presenterà l'Inter di Simone Inzaghi. Il campionato inizierà il 18 agosto, mentre l'ultima giornata è in programma il 25 maggio. Quattro le soste per gli impegni delle nazionali: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 23 marzo. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Ecco la nota pubblicata sul sito ufficiale del club di via Costadura: “La Lega Serie A ha stabilito il programma della Serie A Enilive 2024/2025. La prima giornata si disputerà a partire dagli anticipi di sabato 17 agosto 2024 con l’ultima giornata prevista domenica 25 maggio 2025. (Calcio Lecce)

Le gare del torneo, che avrà come title sponsor Enilive, si disputeranno in linea generale dal venerdì al lunedì, con appena due partite in contemporanea alla domenica alle 15. , la Lega Serie A ha reso note le finestre relative ai giorni e agli orari delle partite del prossimo campionato (Quotidiano Sportivo)

TuttoNapoli.net Ufficiale Serie A: ecco le date delle soste e il turno infrasettimanale. Fissate date per la Coppa Italia, (Tutto Napoli)

Serie A 2024/25, quali sono i criteri di formazione del calendario? Il regolamento

Anche per le prossime cinque stagioni, la spartizione degli incontri sarà quella che abbiamo già conosciuto negli ultimi tre anni: tutte le partite a DAZN e tre partite a giornata a Sky, in co-esclusiva. (Calcio e Finanza)

Come ogni anno sarà prevista un'alternanza assoluta degli incontri in casa e in trasferta per le coppie di alcune società (Roma/Lazio; Inter/Milan; Juventus/Torino; Empoli/Fiorentina). Anche quest'anno il calendario sarà asimmetrico: la sequenza delle gare nel girone di andata sarà diversa rispetto a quella del girone di ritorno, con un minimo di otto giornate di distanza tra gare di andata e di ritorno contro la stessa avversaria. (Il Romanista)

La nuova Serie A sta per prendere forma. In attesa di conoscere, nella giornata di domani, gli accoppiamenti delle varie giornate della prossima stagione del massimo campionato italiano, quest’oggi la Lega Serie A ha ufficializzato le date di avvio e di termine dell’annata ‘24/’25. (Calciomercato.com)