Festa in centro a Salerno: concerto per Pino Daniele, donna colta da malore al ristorante
Festa, questa sera, in Piazza Portanova, a Salerno , dov'è andato in scena il concerto dei Soleado , una band composta da musicisti salernitani, che hanno dedicato un tributo a Pino... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
Tony Esposito, dei superstiti del supergruppo di Pino Daniele, è forse quello dal ricordo più laico, meno folkloristico, più problematico. (ilmattino.it)
Da tempo, pur mantenendo il suo legame con Napoli, aveva scelto la Maremma come sua casa, con un amore particolare verso Magliano in Toscana, dove ha deciso di riposare, tanto che oggi la cappella con le sue ceneri è meta di tanti appassionati e fans. (LA NAZIONE)
– “Dieci anni senza Pino, ci manchi”. Pino Daniele canta ancora la sua Napoli In un’intervista Aurora Ramazzotti aveva raccontato quei giorni difficili, dopo la morte di Pino. (IL GIORNO)
Ecco le altre iniziative per il decennale della morte e per i 70 anni dalla nascita Entrambi musicalmente ribelli, cantavamo l’emarginazione che tutti e due bene o male avevamo provato», dice Vasco in un nuovo libro. (Rolling Stone Italia)
Pino Daniele ha mosso i suoi primi passi nella musica nella band New Jet, fondata con il suo compagno di classe Gino Giglio. Amante della musica fin da piccolo soprattutto rock-blues, aveva imparato a suonare la chitarra da ragazzo, da autodidatta, mentre frequentava l’istituto Armando Diaz di Napoli. (Corriere della Sera)
A dieci anni dalla scomparsa, Napoli ricorda Pino tra i vicoli di Santa Maria La Nova, dove nacque il cantautore napoletano. (La Repubblica)