Musumeci ricorda l'ambasciatore Fulci, le Eolie protagoniste a New York nel '98

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale di Lipari ESTERI

Tra i prestigiosi ruoli ricoperti da Fulci nella sua lunga carriera, quello di rappresentante permanente dell’Italia presso le Nazioni Unite, tra il 1993 e il 1999, gli ha procurato vasto apprezzamento internazionale per equilibrio e acume.

Così il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, nel ricordare un uomo che aveva le Eolie nel cuore e dove, tra l’altro, aveva casa a Rinella.

“Con la scomparsa dell’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, messinese illustre, l’Italia perde un autorevole interprete della nobile arte della diplomazia. (Il Giornale di Lipari)

Su altre fonti

Tra le personalità di spicco del ‘900 italiano va collocato il messinese Francesco Paolo Fulci, scomparso tre giorni fa all’età di 91 anni. “C’era questa storia della Falange Armata …”, disse ad un certo punto della sua deposizione. (Il Fatto Quotidiano)

Lo sottolinea il sottosegretario agli affari europei Enzo Amendola esprimendo il suo cordoglio per la morte dell’ambasciatore Francesco Paolo Fulci È deceduto, a 91 anni, l’ambasciatore Francesco Paolo Fulci. (http://gazzettadalba.it/)

Il cordoglio dell’Amministrazione di Milazzo. Profondo cordoglio è stato espresso dall’Amministrazione comunale di Milazzo. (Tempo Stretto)

“Con la sua scomparsa la città perde una tra le più radiose personalità cittadine che hanno dato lustro a Messina oltre lo Stretto”, conclude De Luca. – Il sindaco di Messina Cateno De Luca, unitamente alla Giunta comunale, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ambasciatore Francesco Paolo Fulci, avvenuta ieri, “illustre figura messinese, storico esponente della diplomazia italiana nel mondo. (Livesicilia.it)

Per oltre 15 anni, Fulci è stato vicepresidente della holding Ferrero International. E alla morte di Pietro Ferrero, nel 2011, ha assunto anche la carica di presidente della Ferrero Spa, l’azienda italiana del gruppo, ruolo mantenuto fino al 2019. (La Stampa)

Nel giugno 2011 gli venne affidata la presidenza del Consiglio di Amministrazione di Ferrero Spa, rimasta vacante dal giorno della scomparsa di Pietro Ferrero, avvenuta nell’aprile precedente. (TargatoCn.it)