25 Novembre 2024: Protocollo “Virginia”
Minuti, 20 secondi di lettura Protocollo “Virginia”:25 i soggetti uniti per rafforzare la rete antiviolenza in Provincia Protocollo “Virginia”: 25 i soggetti uniti per rafforzare la rete antiviolenza della Provincia di Pesaro e Urbino Nell’ambito delle iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, si è tenuta nel corso della mattinata odierna, presso il salone Metaurense della Prefettura di Pesaro e Urbino, la firma del Protocollo “Virginia”, che ha visto come enti capofila la Prefettura e l’Ambito Territoriale Sociale n. (Ministero dell‘Interno)
La notizia riportata su altre testate
L’autrice, con il suo libro Parole come pesci (Grafichè Edizioni), ha guidato i bambini in un viaggio alla scoperta del potere delle parole, mettendo in luce il loro ruolo nella comunicazione, nell’ascolto e nella crescita. (Corriere di Lamezia)
Il colore rosso come filo conduttore: un libro appoggiato su una sedia, un quadro incompiuto, abiti e oggetti in disordine, una tazza abbandonata sul tavolino. Frammenti di quotidianità domestica spezzata dall’irruzione di un evento drammatico, capace di fossilizzare non solo le consuetudini sconvolte bruscamente ma una vita intera. (Libertà)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interviene così in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. È un’emergenza che continua“. (Il Fatto Quotidiano)
Personalmente non ho nulla da eccepire quando si organizzano manifestazioni di ogni tipo per contrastare la violenza sulle donne, così come la violenza in tutte le sue forme e sfaccettature. (Nicola Porro)
A Cremona, il dirigente la divisione Anticrimine e vicequestore Claudio Giugliano, e il dirigente della Squadra mobile Giulia Cristina, hanno partecipato, in qualità di relatori, ad un momento celebrativo promosso dall’amministrazione provinciale, assieme alla consigliera di Parità per la Provincia di Cremona e il presidente del comitato unico di Garanzia per le Pari Opportunità. (La Provincia di Cremona e Crema)
Corteo da piazzale Santa Croce a piazza Garibaldi. I dettagli e le interviste nel video del 12TgParma. (Gazzetta di Parma)