Chiara Jaconis, la statuina che ha colpito e ucciso la turista lanciata per errore dalla finestra da due bambini: la ricostruzione

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. La giovane, 30 anni - che lavorava nella moda e viveva a Parigi - stava facendo un ultimo giro turistico in una delle zone più caratteristiche della città, tra via Sant'Anna di Palazzo e via Santa Teresella degli Spagnoli, prima di salire a bordo dell'aereo che l'avrebbe riportata a Padova in serata. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Non sarebbe caduto accidentalmente, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra da due bambini, l'oggetto che ha ferito mortalmente la giovane Chiara Jaconis, a Napoli. E' l'ipotesi su cui stanno lavorando gli agenti della Polizia, coordinati dalla procura di Napoli, che sull'episodio ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento senza indagati. (ilgazzettino.it)

Immediatamente soccorsa, Chiara è stata operata d’urgenza all’Ospedale del Mare, dove purtroppo è deceduta martedì 17 settembre. La ragazza, residente a Parigi, era in vacanza a Napoli con il fidanzato, un viaggio regalo per il suo compleanno, poi la tragedia domenica 15 settembre. (Fanpage.it)

La tragica morte di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta dopo essere rimasta colpita da una statuetta di marmo caduta da un balcone nei Quartieri Spagnoli di Napoli, ha suscitato un forte appello alla riflessione sui comportamenti umani e sulla prevenzione di simili incidenti. (Il Fatto Vesuviano)

Morte Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli: "La statuetta lasciata cadere da due bimbi"

È diventato virale nelle chat e sui social il drammatico video che riprende gli ultimi secondi prima del ferimento mortale di Chiara Jaconis, la turista padovana deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia. (ilmattino.it)

Domenica pomeriggio la ragazza — che ha 30 anni ed era in compagnia del fidanzato — prima di ripartire si stava concedendo un ultimo giro fra le strade più popolari della città. (Corriere della Sera)

È morta ieri mattina Chiara Jaconis, la turista 30enne padovana colpita in testa da una statua mentre passeggiava con il fidanzato ai Quartieri Spagnoli. Apparsa subito gravissima, è stata prima trasportata all’ospedale “Vecchio Pellegrini”, quindi all’ospedale del Mare dove ha ricevuto un intervento chirurgico di decompressione cranica, per impedire che il sangue le premesse sul cervello. (Internapoli)