P.S.Berlusconi, su Malpensa Sala fa ridere, pensi a Milano

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Nella vicenda dell'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a a Silvio Berlusconi, i sindaco Giuseppe "Sala scrive a mia sorella sui social, a lui dico 'dì se sei favorevole o no'. Non rompere. Puoi anche dire che sei contro per mille motivi ma non fare polemica sulla polemica, pensasse a Milano. Chi si rivolge a mia sorella mi fa veramente ridere". Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi amministratore delegato di Mfe-Mediaset a margine della presentazione dei palinsesti della prossima stagione. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

L'ad di Mediaset ha poi smentito le voci su una possibile discesa in campo: "Mai commissionato sondaggi per entrare in politica" (LAPRESSE)

“Menomale che in Italia c’è un governo stabile“, lo dice due volte Pier Silvio Berlusconi rispondendo alle domande dei giornalisti nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2024/2025 tenutasi ieri pomeriggio a Cologno Monzese. (Il Fatto Quotidiano)

Se fosse di accettare il fatto che nel repentino cambio di nome di un aeroporto nazionale – da Malpensa a Silvio Berlusconi – c’è in fondo della lungimiranza? Se l’operazione/imposizione non fosse un insulto alla storia? Mica si crederà davvero che la destra se infischi degli “illustri” italici, coloro ai quali, cioè, sono intitolati gli scali aerei nazionali? C’è chi si scandalizza perché non adesso non c’è più differenza tra l’aeroporto Berlusconi (Malpensa), Marco Polo (Venezia), Galileo Galilei (Pisa), Leonardo Da Vinci (Roma Fiumicino), Guglielmo Marconi (Bologna), Giuseppe Verdi (Parma), Amerigo Vespucci (Firenze), Catullo (Verona) e altri italiani appena più importanti del Cavaliere. (il Dolomiti)

Perché potrebbe essere revocata l’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Berlusconi

A chi gli ha domandato se ha apprezzato l'idea, Berlusconi ha risposto: "Tutto ciò che viene intitolato in onore di nostro padre a noi figli fa piacere. (Today.it)

“Mentre trovate il tempo per l’indegna intitolazione dell’aeroporto di Milano a Berlusconi, non potreste trovarlo anche per fare cose utili al paese?”, sono queste le parole pronunciate dalla vicepresidente del Movimento 5 Stelle, Chiara Appendino, durante un intervento alla Camera. (Tecnica della Scuola)

Nove Comuni della Lombardia hanno annunciato che presenteranno ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. (Fanpage.it)