Sanremo, Giorgia: "Trent'anni dopo 'Come saprei' non era prevista partecipazione a Festival”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sanremo, Giorgia: "Trent'anni dopo 'Come saprei' non era prevista partecipazione a Festival” 22 gennaio 2025 “È una canzone che comunque già dal primo ascolto, anche non mi avesse riguardato, mi ha emozionato come mi emozionavano le canzoni una volta. Ho sentito qualcosa dentro che mi ha fatto pensare che è veramente una di quelle che vuoi cantare”. Lo ha detto Giorgia incontrando la stampa a Milano in vista della sua partecipazione al Festival di Sanremo con ‘La cura per me’, scritta da Blanco e Michelangelo. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Lo ha detto Giorgia questa mattina a Milano, parlando alla stampa durante la presentazione del brano 'La cura per me' in gara al 75 Festival di Sanremo. Io credo che Saremo lo debbano vincere i ragazzi. (Tiscali)
Dopo uno straordinario 2024, che l’ha vista protagonista tra musica, tv e cinema, ma soprattutto come conduttrice dell’ultima edizione di X Factor - la cui finalissima si è svolta a Piazza del Plebiscito lo scorso 5 dicembre e per la prima volta dal vivo nella storia del celebre talent musicale -, Giorgia è pronta a salire nuovamente sul palco dell’Ariston come musicista in gara al prossimo Festival di Sanremo, in programma dall’11 al 15 febbraio, dove figura peraltro come la favorita assoluta per i bookmakers. (Corriere della Sera)
La storia di Giorgia con Sanremo è la storia di Sanremo tout court. Trent'anni fa esatti, la vittoria, battendo giganti come Gianni Morandi e Andrea Bocelli, con Come saprei, canzone destinata a diventare un classico della musica italiana, simbolo della canzone sanremese per eccellenza, grandi melodie e bel canto. (Vanity Fair Italia)
Il prossimo 11 febbraio, Giorgia calcherà nuovamente il palco del Festival di Sanremo, un evento che porta sempre grande emozione. Un Ritorno Emblematico al Festival di Sanremo (SofiaOggi.com)
Poi e' arrivata la canzone, era chiaro che era un pezzo importante. Ho sentito qualcosa dentro che mi ha fatto pensare che volevo cantarla". (Golssip)
Sanremo 2025 non era previsto nei piani di Giorgia ma quando si è presentata l’occasione di partecipare in gara con il brano ‘La cura per me’, la regina indiscussa della musica italiana non ci ha pensato due volte. (CremonaOggi)