Meteo, allerta nel pomeriggio. Queste le previsioni per il weekend nel Veneto

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

La Protezione Civile della Regione del Veneto ha aperto la Sala Operativa Regionale per seguire in tempo reale l’evoluzione della situazione meteo che oggi registra tempo perturbato con precipitazioni estese, anche a carattere di rovescio e temporale, in genere più significative dal primo mattino e su Prealpi, pianura e costa. In queste zone saranno probabili temporali anche intensi e quantitativi di pioggia localmente abbondanti. (L'Adige di Verona)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Oltre 100 mm (una quantità considerevole) sono previsti fra alto Veneto e Friuli Venezia Giulia, in particolare sul Veneto centrale e orientale, segnatamente sulle province di Udine e di Gorizia. Ecco infatti una mappa ad alta risoluzione che mostra i quantitativi di pioggia cumulati fra la sera di mercoledì e la sera di giovedì: (MeteoLive.it)

La prossima settimana si prospetta sotto il segno dell’autunno, con condizioni meteorologiche che vedranno un nuovo peggioramento su gran parte della penisola, dopo il parziale miglioramento atteso questo weekend. (Meteo Italia)

Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. E i danni per gli alberi caduti sono ingenti

La Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità idrogeologica e idraulica fino alle 18 di giovedì 12 settembre con indicazioni valide fino a venerdì 13 settembre, nel quale si dichiara: stato di attenzione per criticità idrogeologica per temporali in tutta la regione, stato di attenzione per criticità idrogeologica in tutti i bacini eccetto quelli montani (Alto Piave e Adige-Garda e Monti Lessini, la fase operativa di attenzione per vento forte su zona costiera e pianura limitrofa, Alto Veneziano, pianura sud orientale, Zone montane/pedemontane). (Corriere della Sera)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' successo a Rovigo, dove per quasi tre ore i cittadini di ben otto comuni sono rimasti senza acqua potabile: tanta preoccupazione, poi la situazione è tornata alla normalità Un fulmine colpisce l’acquedotto, otto comuni senza acqua per ore. (il Dolomiti)