Maltempo in Campania, da mezzanotte l'allerta sarà arancione: i dettagli

Maltempo in Campania, da mezzanotte l'allerta sarà arancione: i dettagli La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. A partire dalle 23.59 si passa all'Arancione sulle zone 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana) e 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini) e mentre l'allerta Gialla viene estesa a tutte le altre zone. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Cronaca meteo diretta. Maltempo Campania, nubifragio a Sorrento. Allagamenti e strade come torrenti - Video Nubifragio e danni a Sorrento (Fonte immagine Napoli Today) (3bmeteo)

Peggiora il maltempo in Campania. È previsto nelle prossime ore e per la giornata di sabato 19 ottobre un intensificarsi delle precipitazioni. Si prevedono forti temporali, con possibili bombe d'acqua repentine, fulmini e rischio frane e dissesti. (Fanpage.it)

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, sabato 19 ottobre. Si intensifica il maltempo, con una prevista generica diminuzione delle temperature in tutte le province e la possibilità di precipitazioni, anche intense. (SiracusaOggi.it)

Meteo, weekend di maltempo intenso: allerta arancione su tutta la Calabria

Un nuovo vortice depressionario tenterà di sfondare nell’area mediterranea tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, determinando un peggioramento su gran parte d’Italia. Al momento il vortice viene visto in questa posizione dal modello ECMWF nella notte tra sabato e domenica: (MeteoLive.it)

Per la giornata di oggi è prevista l’allerta gialla per condimeteo avverse, su parte della Sicilia, incluso il territorio cittadino. In particolare – si legge nell’avviso n.24291 – sono previste “dal mattino di domani, venerdì 18 ottobre 2024, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori centro-occidentali” Da segnalare velature in transito sul canale di Sicilia che potrebbero interessare l’isola di Pantelleria e lambire il tratto di costa trapanese affacciato a questo mare e il litorale agrigentino. (BlogSicilia.it)

La Protezione civile della Calabria ha diramato il bollettino di allerta meteo arancione su tutta la regione per la giornata di domani sabato 19 ottobre . Sono attesi piogge e temporali soprattutto nelle aree ioniche. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)