Piero Angela, Pippo Baudo: "Ogni italiano ha imparato qualcosa da lui"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"L'Italia deve molto a Piero Angela, ogni italiano gli deve qualcosa, per aver imparato qualcosa da lui.

Mi aspetto che gli venga intitolato un pezzetto di Rai, perché lui davvero ha incarnato il servizio pubblico nella sua accezione più pura".

Pippo Baudo parla così con l'Adnkronos del conduttore e divulgatore scientifico scomparso oggi a 93 anni.

"Ci ha insegnato che la scienza aiuta a vivere e aiuta a crescere

Dobbiamo ricordarlo con grande gratitudine e dalla Rai mi aspetto un gesto concreto per onorare la sua memoria. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

E in questo Angela è stato un vero principe, il primo capace di portare la divulgazione scientifica nella televisione italiana e a darle la giusta spettacolarizzazione". Fondatore del Cicap. Non solo giovani però, perché - ricorda Odifreddi - Piero Angela è stato anche fondatore del Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze: "Era un razionalista e non gli piacevano le bufale (Sky Tg24 )

Il giornalista: «La vita è come un elastico, la medicina aiuta a tenderlo sempre di più, ma alla fine l’elastico si spezza». Piero Angela, 13 lauree ad honorem, astemio e parco a tavola con due passioni: il jazz e gli agnolotti del plin. (La Stampa)

Nel corso degli anni non ha mai nascosto la sua passione per il calcio e soprattutto il suo amore per la Juventus, da sempre sua squadra del cuore. Quest'ultimo venne anche invitato dal giornalista a parare delle punizioni, sparate da un robot alla velocità di 100 km orari. (ilBianconero)

Quasi al centro dell’inquadratura, in giacca grigia e cravatta scura, Piero Angela pronuncia le prime parole del programma trasmesso dai canali Rai che rimarranno nella storia della televisione italiana. (Open)

Ma per fare questo, dato che le facoltà scientifiche sono spesso faticose, serve una grande passione. " Piero Angela con le sue trasmissioni ha avvicinato tantissimi italiani e tantissimi giovani alla scienza". (Sky Tg24 )

A dare l’annuncio, è stato il figlio Alberto attraverso un post sui social: “Buon viaggio papà”. La camera […] (Informazione Nazionale)