La crisi della sanità: "I lavoratori sotto stress. Doppi turni e paghe basse"

La crisi della sanità: I lavoratori sotto stress. Doppi turni e paghe basse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

PISTOIA "La situazione che ho trovato è di grande fatica tra le lavoratrici e i lavoratori e di grande preoccupazione per il fatto che da parte del governo nazionale non ci sono risposte, né sul finanziamento del fondo sanitario nazionale, quindi sulla necessità di finanziare adeguatamente i servizi, né sulle assunzioni, né tanto meno sul rinnovo del contratto, che loro stanno aspettando e che sarebbe un loro diritto, ma che il governo nazionale sotto-finanzia". (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Il problema auto è un problema europeo e deriva dalle regole che l'Europa si è data", afferma il ministro rispondendo a una domanda su Stellantis nel corso di un'intervista con il direttore de Il Tempo, Tommaso Cerno, all’evento "L’importanza delle infrastrutture" presso Palazzo Wedkind. (Liberoquotidiano.it)

Sappiamo tutti dei ministri di Trump, nulla dei nostri? La Stampa non ci sta: gli Usa danno le mine antiuomo a Kiev. (Nicola Porro)

E l’unica cosa che si sa è che l’operazione “verrà riprogrammata”. Ma tutto si ferma a causa di uno sciopero nazionale del personale sanitario. (il Resto del Carlino)

Lo spread Btp-Bund apre in calo a 120,5 punti

La socialista Teresa Ribera e il conservatore Raffaele Fitto, di Fratelli d’Italia, restano ai loro posti come vicepresidenti es… Superati i veti incrociati, restano bronci, mal di pancia e presagi di ulteriori sventure. (L'HuffPost)

Quel che sta avvenendo nel parlamento europeo mette in luce, una volta di più verrebbe da dire, le ambiguità di una istituzione come l’Unione Europea che è, per metterla in termini semplicistici, un ibrido fra una confederazione fra stati e l’aspirazione ad essere un sistema para-federale che vuole agire come soggetto internazionale. (ilmessaggero.it)

Il rendimento del titolo di Stato italiano sale al 3,57% (dal 3,54%). Lo spread tra Btp e Bund tedesco a 10 anni apre la seduta in calo a 120,5 punti base dai 121 punti della chiusura di ieri. (Tuttosport)