Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 3 luglio sulla guerra di Putin.

Per saperne di più:
Ucraina

L'ultimo sondaggio dello European Council on Foreign Relations (Ecfr) rivela che la maggioranza degli ucraini (58%), quasi due anni e mezzo dopo l'invasione russa, ritiene di poter vincere la guerra e che la fiducia nelle Forze armate dell'Ucraina e nel Presidente del Paese, Volodymyr Zelensky, rimane alta. Tuttavia, in tema di potenziali compromessi per porre fine al conflitto, l'Ucraina appare "fortemente divisa". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

La Nato non si espande a Est, lasciando fuori Ucraina e Georgia, e tratta con Vladimir Putin per porre fine alla guerra con la cessione di territori ucraini alla Russia. Nell’agenda di Donald Trump è questo il piano per porre fine al conflitto in corso da oltre 2 anni. (CremonaOggi)

La Nato non si espande a Est, lasciando fuori Ucraina e Georgia, e tratta con Vladimir Putin per porre fine alla guerra con la cessione di territori ucraini alla Russia. Nell'agenda di Donald Trump è questo il piano per porre fine al conflitto in corso da oltre 2 anni. (Adnkronos)

Non c'è un dialogo in corso tra il presidente russo, Vladimir Putin, e il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, sulle condizioni per raggiungere la pace in Ucraina. Lo ha sottolineato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, rispondendo in conferenza stampa alla richiesta di commentare la notizia di un dialogo in corso tra le parti. (Adnkronos)

Politico: la ricetta Trump per l’Ucraina

priorità principale del suo secondo mandato sarà quella di si legge in una nota inviata da Cheng a Voice of America -. (Tuttosport)

Donald Trump, come parte del suo piano per porre fine alla guerra in Ucraina, starebbe negoziando con Vladimir Putin su quanto territorio ucraino Mosca avrebbe intenzione di mantenere sotto il suo controllo (il Giornale)

Escludere l’accesso alla Nato di Ucraina e Moldavia, e aprire le trattative Kiev-Mosca sull’annessione del Donbass alla Russia. Le fonti di Politico sostengono che Trump considererebbe inoltre, come ripete spesso, di lasciare la Nato, ma che non sarebbe questa la sua prima mossa. (il manifesto)