Milan, esonero Fonseca: contatti con il sostituto, scelta fatta

La storia fra il Milan e Paulo Fonseca sembrerebbe essere giunta ai titoli di coda ad appena 3 mesi dal suo inizio. Stando alle ultime notizie, infatti, al termine della partita contro il Monza di questo weekend la società rossonera potrebbe comunicare l’esonero dell’allenatore portoghese, che per quanto sia stato supportato nel corso di questi mesi dalla dirigenza, ha quasi sempre deluso le aspettative, così come la squadra, non riuscendo mai a trovare quella costanza che servisse al Milan per entrare seriamente nella corsa allo scudetto. (Calcio mercato web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come riferito da Il Giornale, il Milan ha confermato quella che è una vera e propria fiducia a tempo per quanto riguarda Paulo Fonseca. Il tecnico, rimasto al comando anche dopo lo scivolone col Napoli, deve collezionare 6 punti contro Monza e Cagliari per tenersi stretto il posto. (Milan News 24)

Gabriele Galluccio 02 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

PAROLE – «Il finale di Leão è ancora tutto da scrivere, così come quello del suo allenatore, Paulo Fonseca. Esonero Fonseca, sono confermate le indiscrezioni delle ultime ore: Monza e Cagliari decisive per il futuro del portoghese (Milan News 24)

Milan e Juventus, Fonseca e Thiago Motta hanno fatto peggio di Pioli e Allegri

Due sconfitte nelle ultime tre gare disputate. La situazione in casa Milan è sempre più tesa, soprattutto dopo la sconftta incassata a San Siro contro il Napoli capolista di Antonio Conte. Uno 0-2 senza appello in cui i rossoneri non hanno quasi impensierito Alex Meret, protagonista di appena due interventi nell’arco dei 90′. (MilanLive.it)

Riccardo Cucchi, giornalista ed ex radiocronista sportivo – tra le altre – di “Tutto il calcio minuto per minuto”, attraverso un post pubblicato nella sua pagina Facebook ufficiale ha fatto il punto della situazione riguardo la lotta scudetto in Serie A. (Inter-News)

Fonseca ha spiegato che nessuno ha mai vinto o perso lo scudetto dopo nove giornate e Thiago Motta, in qualche modo, gli ha dato ragione. Ma entrambi sono in ritardo e nel caso dei rossoneri, lontani 11 punti dalla vetta anche se con una partita da recuperare, quella di Monza è un’ultima spiaggia. (Corriere della Sera)