Mondiale 2034 in Arabia in inverno? La Fifa annuncia "complessità" per la data, fra alte temperature e Ramadan
Quando si giocheranno i Mondiali in Arabia Saudita? La risposta 2034 è la più ovvia, ma che la più importante competizione per nazioni a livello globale si possa disputare in una finestra temporale lontana da quella estiva si fa sempre più concreta con il passare dei giorni. Così come accaduto per i Mondiali di Qatar 2022 l'ipotesi di un torneo da giocare in inverno sta prendendo sempre più piede."COMPLESSITA'" - La Fifa, nel confermare le designazioni dei Mondiali 2030 a Spagna-Portogallo-Marocco e all'Arabia Saudita per il 2034 ha stilato un dossier, o meglio un rapporto con la valutazione dell'organo di govenro del calcio mondiale che ha sottolineato "la complessità della finestra temporale". (Calciomercato.com)
Su altri giornali
Un Successo Storico e un Punteggio Record Con un punteggio straordinario di 419,8 su 500, l’Arabia Saudita ha ottenuto la valutazione più alta mai registrata dalla FIFA, superando ogni possibile concorrente. (Europa Calcio)
«Abbiamo formulato alcuni punti concreti nell'ambito dei diritti dei lavoratori e dei diritti umani in una lettera alla FIFA, avanzando anche richieste e proposte» ha detto il presidente della Federcalcio elvetica. (Corriere del Ticino)
Di Oman Al Yahyai Agenzie: AP L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, Volker Türk, si è impegnato a garantire standard lavorativi adeguati durante i preparativi del torneo, che si avvarrà in larga misura di lavoratori migranti (Euronews Italiano)
In attesa che domani la Fifa assegni ufficialmente i Mondiali di calcio 2034 l'Arabia Saudita, unica candidata, rilancia una nuova serie doc su Netflix per rilanciare la propria immagine. Si tratta di sei episodi, "Saudi Pro League: Kickoff", uscito strategicamente a ridosso del Congresso Fifa. (Il Mattino di Padova)
È tutto pronto. A meno di clamorose sorprese, che al momento non sembrano possibili, domani 11 dicembre 2024 la Fifa assegnerà all’Arabia Saudita il Mondiale di calcio del 2034. È il giorno del Mondiale all’Arabia Saudita nel 2034: domani l’assegnazione della Fifa di Infantino (IlNapolista)
«Abbiamo formulato alcuni punti concreti nell'ambito dei diritti dei lavoratori e dei diritti umani in una lettera alla FIFA, avanzando anche richieste e proposte» ha detto il presidente della Federcalcio elvetica. (Corriere del Ticino)