‘Hit Man – Killer per caso’, in sala la commedia noir di Richard Linklater che dà una lezione al cinema americano. La recensione

I cinefili più esigenti conoscono Richard Linklater per la sua trilogia romantica Before Dawn, Before Sunrise, Before Midnight e per l’eccezionale Boyhood: film, tutti, innovativi quanto refrattari alle formule e alle lusinghe del cinema ordinario d’oltreatlantico. Potrebbe sorprenderli, allora, trovare il regista texano alla direzione di una commedia nera come Hit Man – Killer per caso. Ma lo st… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

ll cinema all'aperto all'Arena Gabbiano è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate senigalliese con i più grandi successi della stagione appena trascorsa. Domenica 30 giugno alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film "Palazzina Laf". (Vivere Senigallia)

Ripercorriamo la filmografia di Richard Linklater, in occasione dell'uscita, da oggi solo al cinema, del suo nuovo film Hit Man. (ComingSoon.it)

Venerdì 28 giugno alle ore 21:30 all'Arena Gabbiano verrà proiettato il film "The holdovers". I primi due commentatori riceveranno un biglietto omaggio ciascuno. ll cinema all'aperto all'Arena Gabbiano è uno degli appuntamenti più attesi dell'estate senigalliese con i più grandi successi della stagione appena trascorsa. (Vivere Senigallia)

Glen Powell: chi è, film, Top Gun, fidanzata

Un film dal genere spurio, che potremmo definire black romantic comedy, nel quale Powell interpreta un mite professore di filosofia, Gary – per fortuna di Linklater viviamo in un’epoca in cui non è così inverosimile che un mite professore di filosofia che vive con due gatti e guida una Civic abbia il fisico da istruttore di crossfit di Glen Powell – che nel tempo libero lavora sotto copertura con la polizia fingendosi un sicario (Ron). (Rivista Studio)

Nell’universo dei nuovi attori brillanti e di talento, questo texano di 35 anni che ama le commedie romantiche e la storia del cinema, è di sicuro la star più interessante esplosa in questi anni recentissimi. (Io Donna)

Tutti lo vogliono a Hollywood. E lui che fa? Se ne va. Torna a vivere a casa sua, a Austin, Texas. Come gli ha consigliato il suo mentore. O meglio, colui che considera un guru, Matthew McConaughey. Il cinema americano ha trovato il suo nuovo golden boy, ma Glen Powell, 35 anni e un sorriso alla Tom Cruise, risponde: bene, ma alle mie condizioni. (AMICA - La rivista moda donna)