Bonus scuola 2024-25: Lombardia

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Bonus scuola 2024-25 Lombardia: ecco quali sono i contributi scolastici previsti in questa regione. I bandi attivi e le scadenze Bonus scuola 2024-25: Lombardia Fonte: getty-images Il Bonus scuola 2024-25 della Regione Lombardia prevede quattro tipologie di contributi che hanno lo scopo di sostenere economicamente il percorso di studi di studentesse e studenti residenti in Lombardia, dai 3 ai 21 anni, impegnati in corsi di istruzione o formazione professionale (IeFP). (Studenti.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il bonus scuola 2024-25 erogato dalla Regione Puglia prevede una fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e/o sussidi didattici per l'anno scolastico 2024-2025. Il voucher scuola si rivolge agli studenti residenti in Puglia. (Studenti.it)

La scuola di musica “Musicaèvita” ha coronato il corrente anno didattico con una serata di esibizioni ed emozioni: si è svolto, infatti, Venerdì 28 Giugno, il saggio di fine anno della ormai affermata ed in costante crescita realtà musicale lametina guidata dal maestro Antonio Fazio. (Corriere di Lamezia)

Ecco una guida dettagliata su come richiedere il Bonus Scuola nelle varie regioni italiane. (Il Fatto Vesuviano)

Fiumicino, domande aperte per la fornitura di libri e sussidi digitali agli studenti - IlFaroOnline

Fonte: getty-images Il bonus scuola 2024-25 della Regione Piemonte, noto anche come voucher scuola, è un contributo che corrisponde a un importo in denaro, rivolto agli studenti iscritti per il prossimo anno scolastico a scuole o agenzie formative. (Studenti.it)

La Giunta capitolina ha approvato la delibera che garantisce il contributo per la fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo, destinato agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di primo e secondo grado e confermando l'opportunità anche per gli iscritti e le iscritte ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP), appartenenti a nuclei familiari con un indicatore ISEE non superiore a 15.493,71 euro. (Roma Capitale)

Un’ iniziativa destinata agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado. 2025, come stabilito dalla determinazione n. G07590 del 10/06/2024 della Regione Lazio. (Il Faro online)