US Open, Cobolli ammette: “Ero giù di morale per non aver fatto le Olimpiadi”

Non è stato un esordio scontato per Flavio Cobolli allo US Open 2024: il giocatore romano ha dovuto rimontare un break nel terzo set sul set pari contro James Duckworth, ma proprio nel momento più difficile è stato estremamente bravo a trovare la reazione e a sovvertire un match che sembrava potergli scappare di mano. Queste le sue parole in conferenza stampa, riportate da Supertennis: “E’ stata una partita molto complicata. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Dopo essersi concesso il lusso di un doppio fallo Machac torna a sedersi con ben due set di vantaggio. Cocciaretto vs Baindl 2-1 (SuperTennis)

02:21 Match dell’azzurro che sembrava complicarsi dopo un primo set dominato. Flavio è stato bravo nel rimanere in partita nel terzo parziale, ed approfittare di alcuni passaggi a vuoto dell’avversario. (OA Sport)

Sia il tennista romano che quello lombardo trovano infatti le prime vittoria della carriera a Flushing Meadows, vincendo due bellissime partite rispettivamente contro James Duckworth e Stan Wawrinka. Si ferma invece di fronte all'ostacolo Tommy Paul la corsa di Lorenzo Sonego. (Eurosport IT)

LIVE Cobolli-Duckworth 6-1 4-6 6-4 6-4, US Open 2024 in DIRETTA: l’azzurro approda al secondo turno

Slam La seconda giornata degli italiani in campo allo Us Open: Jannik Sinner cede un set a McDonald, Errani supera in rimonta Bucsa, Cocciaretto lascia tre game a Baindl, Arnaldi liquida in tre set Svajda, Fognini perde contro Machac. (SuperTennis)

La seconda giornata di US Open 2024 regala altri tre grandi successi al tennis azzurro: avanzano Jasmine Paolini, Mattia Bellucci e Flavio Cobolli. Esce di scena invece Lorenzo Sonego, battuto in quattro set dalla testa di serie n. (LiveTennis.it)

Parole di Flavio Cobolli rilasciate nel corso del media day alla vigilia del suo debutto nel main draw degli US Open. Adesso cono concentrato su questo torneo, siamo arrivati pochi giorni fa, mi sono allenato un po', le condizioni mi piacciono e non vedo l'ora di scendere in campo". (Tiscali)