IL VIDEO. Gérard Depardieu: processo per stupro a Parigi, l'avvocato chiede rinvio

Approfondimenti:
Ucraina

Parigi, 28 ott. A Parigi il processo all'attore Gérard Depardieu, accusato di stupro su due donne nel 2021, si è aperto con una manifestazione a sostegno delle vittime di violenza, e con la richiesta di un rinvio per le condizioni fisiche del divo francese."Stupratori vi vediamo, vittime vi crediamo" hanno scandito le manifestanti.Dentro il tribunale però l'avvocato di Depardieu, Jérémie Assous, ha spiegato di aver chiesto un rinvio di almeno sei mesi: i medici, ha detto, hanno proibito all'attore di presentarsi in tribunale, ma con una terapia adeguata Depardieu potrebbe essere in grado fra sei mesi. (il Dolomiti)

Su altre testate

L'attore Gerard Depardieu non potrà essere presente oggi nell'aula del tribunale penale di Parigi per affrontare le accuse di aggressione sessuale a suo carico. Per questo, ha aggiunto l'avvocato, chiederà un rinvio dell'udienza previsto a partire dalle 13 e 30 in modo che l'attore, 75 anni, «possa essere presente». (La Stampa)

È stato rinviato al 24 e 25 marzo il processo a Gerard Depardieu, accusato di aver aggredito sessualmente due donne sul set del film Les Volets Verts nel 2021. L'avvocato dell'attore Jérémie Assous ha chiesto un rinvio del processo, in modo che il suo assistito potesse essere presente, e il tribunale glielo ha accordato, disponendo una valutazione medica dello stato di salute di Depardieu. (ilmessaggero.it)

Si apre oggi pomeriggio il primo processo per aggressione sessuale dell’attore francese Gérard Depardieu, che non comparirà in tribunale a Parigi per motivi di salute. I suoi avvocati hanno detto che chiederanno il rinvio del processo perché il loro assistito “desidera venire, vuole esprimersi” ma “è molto malato e purtroppo i medici gli vietano di presentarsi all'udienza”. (Sky Tg24 )

Depardieu assente al suo processo a Parigi

Celebre attore francese, il quale affronta per la prima volta in aula le accuse mosse da due donne che lo denunciano per molestie e violenze sessuali. Nella cornice di un tribunale parigino ha preso il via il primo processo a Gérard Depardieu per aggressione sessuale. (Ultima Voce)

L’attore, ha spiegato il suo avvocato Jérémie Assous, non ha presenziato in aula per motivi di salute. Depardieu, che ha negato qualunque addebito, è accusato di “violenza, coercizione, sorpresa o minaccia” nella presunta aggressione. (LAPRESSE)

Il celebre attore francese ha chiesto infatti al tribunale di posticipare l’udienza a causa di motivi di salute, spiegando che il peggioramento delle sue condizioni fisiche è legato proprio allo stress del processo. (RSI.ch Informazione)