Sci, CdM: Paris e Casse guidano gli azzurri per le gare di Bormio
Torna il circo bianco in Italia con un doppio appuntamento con le gare di velocità a Bormio. Il dt dello sci alpino maschile Max Carca ha diramato le convocazioni per il doppio appuntamento con la velocità a Bormio. Sono 11 gli atleti che proveranno la Stelvio a partire dal 26 dicembre, in vista delle gare del 28 e 29. Si tratta di Dominik Paris, Mattia Casse, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Marco Abbruzzese, Giovanni Franzoni, Gregorio Bernardi, Max Perathoner. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
"Anche se ai Mondiali 2005 volevo più di ogni altra cosa la medaglia d'oro nella disciplina regina, fu una delusione enorme", racconta il campione americano che fu argento alle spalle di Bode Miller, prima di conquistare il bronzo in gigante. (NEVEITALIA.IT)
Il training inaugurale verso la discesa sulla Stelvio, prevista sabato, vede Odermatt, Kriechmayr e tanti altri (con Paris che non rimane nel tracciato nel tratto finale) evitare di sprecare energie sulla pista fisicamente più esigente. (NEVEITALIA.IT)
La Coppa del Mondo di sci alpino, infatti, si dividerà in questo fine settimana tra Bormio e Semmering. Dopo i giorni di festa per il Natale, tornano gli sport invernali e già da oggi comincia con la prima prova cronometrata della discesa di Bormio. (OA Sport)
Le scarse precipitazioni e le temperature elevate registrate a inizio inverno hanno reso necessario uno sforzo eccezionale per preparare la pista, alimentando un dibattito sul costo ambientale di eventi di questo tipo. (il Dolomiti)
Si gareggia con il sole, pista piuttosto dura, a tratti anche bella ghiacciata. Primo assaggio della Stelvio in vista della discesa di sabato. (Davide Marta)
Secondo tempo per Mattia Casse dietro a Sarrazin nella prima prova della discesa di Bormio Miglior tempo per Cyprien Sarrazin davanti ad un Mattia Casse sempre pimpante nella prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio (Sondrio) in vista della discesa di sabato; buoni riscontri anche per Christof Innerhofer e Giovanni Franzoni (FISI)