Schlein: ad Atreju va in scena il favoloso mondo di 'Ameloni'

Roma, 14 dic. "L'Italia galleggia, Giorgia Meloni evidentemente vive in una dimensione parallela. Ad Atreju va in scena il favoloso mondo di 'Ameloni', un mondo fatato. Poi esiste la realtà". Lo ha detto la segretaria Pd Elly Schlein parlando all'assemblea del partito."Presidente Meloni, qui non siamo nel regno di Fantasia - ha aggiunto - l'unica cosa del capolavoro di Ende che il vostro governo ricorda più che il coraggio di Atreju è il dilagare del vostro nulla". (Tiscali Notizie)

Su altri media

«Ad Atreju va in scena il favoloso mondo di “Ameloni”, zeppo di trovate propagandistiche che raccontano che il Paese va a gonfie vele», lancia l’affondo Elly Schlein, parafrasando un celebre film francese: «Poi però c’è la realtà, il dilagare del vostro nulla». (la Repubblica)

Anche il 2024 sta per volgere al termine e il centrosinistra non perde occasione per mostrarsi litigioso. (il Giornale)

Al tempo stesso – lo dico col più grande rispetto – non possiamo passare quest’anno ognuno a fare gli affari propri e rinviare alla vigilia delle politiche il lavoro di sintesi”. – “Essere primo partito ci impone maggiore responsabilità. (Agenzia askanews)

C.sinistra: Schlein, 'non perdiamo tempo in polemiche con altri'

La segretaria del Pd sceglie l’assemblea nazionale del suo partito per spedire, come mai prima, una serie di messaggi ai compagni di dentro e a quelli di fuori, compresi i tanti soggetti in movimento per costruire la gamba centrista che manca alla coalizione di centrosinistra: il Pd “unito e plurale”, che grazie a lei è tornato a correre, resta il perno dell’alterna… (la Repubblica)

Tutta la supponenza, il rancore e tutta la violenza verbale della sinistra. Simile concentrato è quello che emerge dalle parole di Elly Schlein, segretaria del Pd che ha aperto oggi, sabato 14 dicembre, i lavori all'assemblea nazionale dei dem. (Liberoquotidiano.it)

Questa è la nostra bussola". Non pensate che io non veda o legga delle cose, ma ogni volta che noi rispondiamo, sottraiamo spazio alle nostre battaglie su problemi concreti delle persone e facciamo il gioco della destra. (Civonline)