Avetrana, la serie tv sul caso Sarah Scazzi: come si sono preparati i protagonisti

Il cuore pulsante della serie "è stato quello di avvicinarci il più possibile all’umanità di questa storia. Abbiamo cercato tutti quanti sin dall’inizio di entrare nel profondo di questa vicenda, con grazia, rimanendo nei confini del verosimile e di sviscerarla rispettando le persone". Racconta così Pippo Mezzapesa il modo in cui si è approcciato alla direzione di ‘Avetrana - Qui non è Hollywood’, la serie originale Disney+ che affronta uno dei delitti che più hanno colpito l’immaginario collettivo italiano, ovvero quello di Sarah Scazzi avvenuto il 26 agosto del 2010 ad Avetrana in provincia di Taranto (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Di Manuela Santacatterina «L'obiettivo era quello di stralciare i personaggi ed entrare nell'anima delle persone. Soprattutto in quella di Sarah. (leggo.it)

Non si placano le polemiche sulla serie "Avetrana - Qui non è Hollywood", che narra l'omicidio della 15enne Sarah Scazzi e che sarà disponibile su Disney+ a partire dal 25 ottobre. Dopo le polemiche del sindaco della cittadina pugliese, e i meme sulla locandina di presentazione considerata offensiva da tantissimi utenti social, la serie è stata presentata alla Festa del Cinema di Roma. (il Giornale)

'Avetrana - Qui non è Hollywood' la serie sul delitto di Sarah Scazzi - trailer

Qui non è Hollywood' è la serie che racconta il delitto di Avetrana del 2010 in cui perse la vita la giovane Sarah Scazzi e l’imponente risonanza mediatica che lo caratterizzò. (la Repubblica)