Calendario Serie A 2025/2026: c’è l’annuncio UFFICIALE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Passioneinter.com SPORT

Mancano 8 partite alla conclusione dell’attuale Serie A, con Inter e Napoli che saranno protagoniste di una lotta serrata per la conquista dello Scudetto. Il verdetto su chi sarà a portare il Tricolore la prossima stagione è ancora lontano, ma già il nuovo campionato comincia già a prendere forma. Quasi 2 mesi fa, Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, aveva annunciato che la nuova Serie A non sarebbe partita a Ferragosto, come accaduto in passato. (Passioneinter.com)

Su altri media

Il prossimo campionato di Serie A inizierà domenica 24 agosto (con anticipi sabato 23) e si concluderà domenica 24 maggio 2026. Lo ha ufficializzato la Lega Serie A, a seguito della delibera del Consiglio presieduto da Ezio Simonelli. (Torino Cronaca)

Adesso è ufficiale: la Lega serie A ha comunicato le date di inizio e fine campionato della prossima stagione, quella del 2025-2026. Con la conclusione domenica 24 maggio 2026. (Il Messaggero)

Il prossimo anno sono in programma i Mondiali di calcio, che inizieranno l'11 giugno 2026 e si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti fino al 19 luglio. Con una delibera, resa nota da un comunicato a conclusione del Consiglio di Lega di oggi, lunedì 31 marzo, è stato ufficializzato che il campionato di Serie A 2025-26 avrà inizio domenica 24 agosto 2025 (con anticipi sabato 23 agosto 2025) e si concluderà domenica 24 maggio 2026. (Labaro Viola)

Serie A 2025/26: si parte il 24 agosto, ultima giornata il 24 maggio

La Coppa Italia inizierà nel week end precedente, quello del 17 agosto. (Udineseblog)

Un figlio che si chiama Diego e la tesi di laurea sugli stadi di proprietà in Italia. Il calcio quale filo conduttore irrinunciabile tra passione e professione. Per Virgilio Sport indaga, approfondisce e scandaglia l'universo mondo dello sport per antonomasia Avete presente il tetris, il gioco in cui dovete incastrare ogni pezzo nell’apposito spazio? Gli somiglia molto il prossimo calendario di Serie A, fortemente condizionato dalla presenza di Mondiale per Club e Olimpiadi del 2026. (sport.virgilio.it)

Lo ha deliberato il Consiglio di Lega ascoltando la proposta delle società che erano contrarie alla partenza nella settimana di ferragosto, come avvenuto nelle ultime 3 stagioni. Il calciomercato sarà ancora aperto durante le prime giornate: le trattative della sessione estiva infatti termineranno lunedì 1 settembre. (la Repubblica)