MotoGP GP d'Australia 2024: la lotta al mondiale si trasferisce dall'altra parte del mondo tra grandi incognite

Bagnaia VS Martin: chi è il favorito? E' sempre la domanda prima del weekend, ma ogni volta è complesso dare una risposta. Come detto, i due arrivano separati da 10 punti in classifica in Australia e con 148 a disposizione è ancora tutto in gioco. Inoltre quest'anno abbiamo visto un costante cambio di rotta di questo campionato, complici i diversi zero ottenuti da entrambi. Fare pronostici è impossibile, su una pista dove nessuno dei due ha mai vinto nella classe regina (Eurosport IT)

Su altri giornali

Il pilota spagnolo arriva al GP Australia con un vantaggio di 10 punti in classifica su Pecco Bagnaia a 4 gare (e 4 Sprint) dalla fine della stagione: "Siamo al rush finale, adesso gli errori iniziano a pesare davvero. (Sky Sport)

GP d’Australia, follia su ruote: meteo incerto, circuito da pelo, tutto sul piatto. Perché a Phillip Island nessuno dei due ha mai vinto ed entrambi ci sono andati vicinissimo, ma pure perché più passano le gare più questa sembra una lotta di testa più che di polso. (MOW)

"Non so perché, ma quando si arriva qui, mercoledì e giovedì ci sono sempre delle giornate fantastiche. Francesco Bagnaia sorride mentre si improvvisa esperto di meteo, al microfono di Sky Sport. (Sport Mediaset)

Nel Gp d'Australia Bagnaia non crede a “favori” Ducati. Pecco: «Proverà a vincere ma niente rischi inutili»

I piloti volano in Australia per la 17esima tappa del mondiale, dove sul circuito di Phillip Island si sfideranno, ancora una volta, Jorge Martin, leader della classifica, e Pecco Bagnaia , campione del mondo in carica e primo inseguitore. (Adnkronos)

Tuttavia, lo spagnolo darà il massimo per vincere una o più gare ed essere sul podio. Per Marc Marquez difficile rientrare nella lotta per il titolo MotoGP, dato che sono ben 81 i punti che lo separano dal leader Jorge Martin a quattro gran premi dalla fine del campionato (Corse di Moto)

Jorge Martin e Pecco Bagnaia, protagonisti della volata finale per il titolo 2024 della MotoGP, a Phillip Island non hanno mai vinto. Ma per entrambi un successo nel fine settimana sarebbe importante più per la classifica che per piantare un'altra bandierina nel risiko del mondiale. (Il Messaggero - Motori)