Sanremo 2024, la classifica provvisoria: Geolier in testa. Tutte le 30 posizioni

Finalmente Amadeus ha svelato per intero la classifica provvisoria del Festival di Sanremo 2024. Nelle precedenti quattro serate aveva rivelato solo le prime cinque posizioni, lasciando molti dubbi su come stesse andando realmente l'andamento della gara. All'inizio della finale di sabato 10 febbraio, però, ecco finalmente tutti i cantanti in ordine di gradimento secondo una classifica ottenuta con la media tra le percentuali complessive di voto ottenute nella quarta serata e nelle tre serate precedenti. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Rosanna Ilaria Donato Web Content Editor Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate. (Libero Magazine)

Festival di Sanremo, i momenti clou della serata finale 11 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Amadeus legge la classifica provvisoria e cerca di domare una platea che, almeno nelle prime file, luccica di gioielli ma non tollera Geolier. Chissà perché. Giacca nera ma brillante, anche Ama luccica. (Il Fatto Quotidiano)

I versi cult delle canzoni (Vanity Fair Italia)

Non ci interessa indagare sulle ragioni, bensì riflettere su cosa voglia dire «giuria demoscopica», e chiedersi quale contributo originale possa portare. Di Andrea Alemanno (Corriere della Sera)

Gli abbracci alle mamme in platea, il figlio di Amadeus sbocciato davanti ai nostri occhi, Marco Mengoni, Teresa Mannino, la serata delle cover con i grandi cantautori (Irama e Cocciante, Alfa e Vecchioni, per esempio). (Cosmopolitan)