Il ministro Urso: "Il liceo del Made in Italy andrà avanti. I primi corsi già iniziati"

Il ministro Urso: "Il liceo del Made in Italy andrà avanti. I primi corsi già iniziati" Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, intervenuto a margine degli Stati generali della space economy, smentisce lo stop del Consiglio di Stato al liceo del Made in Italy: "Andrà avanti, è già tutto pronto. I primi corsi sono iniziati in queste ore". Solo poche ore prima il Consiglio di Stato aveva espresso perplessità sul corso fortemente voluto dalla premier Meloni. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Con la scuola iniziata da poche ore e un liceo nuovo di zecca - il Made in Italy al Varrone - arrivano nubi ad addensarsi al suo orizzonte. A mancare ancora all’appello però è il regolamento attuativo per il triennio. (ciociariaoggi.it)

La Sezione consultiva per gli atti normativi ha espresso una serie di riserve sulla bozza di regolamento presentata dal ministero dell'Istruzione e del Merito, ritenendola incompleta e necessitante di ulteriori approfondimenti. (Italia a Tavola)

Il progetto del Liceo del Made in Italy, fortemente voluto dal governo Meloni, è stato ufficialmente bocciato dal Consiglio di Stato. A commentare duramente la decisione è l’onorevole Elisabetta tti di Alleanza Verdi Sinistra, che non ha risparmiato critiche verso l’esecutivo e il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara. (Informazione Scuola)

Liceo del Made in Italy, frena il Consiglio di Stato: serve maggiore chiarezza

“Io sono rimasto basito le leggere le dichiarazioni dei sindacati e degli esponenti delle opposizioni che parlavano di una bocciatura del liceo del Made in Italy da parte del Consiglio di Stato. Quindi quell’ostacolo al parere favorevole del consiglio di Stato è stato rimosso”. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle scorse ore il Consiglio di Stato aveva espresso alcune perplessità sul corso fortemente voluto dalla premier Meloni. A margine degli stati generali della space economy, il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ne è sicuro: "Il liceo del Made in Italy andrà avanti, è già tutto pronto. (la Repubblica)

In via transitoria, il ministero dell'Istruzione aveva previsto anche la possibilità di costituire le classi prime di questo liceo su richiesta delle istituzioni scolastiche che erogano l'opzione economico-sociale del percorso del liceo delle scienze umane, previo accordo tra l'ufficio scolastico regionale e la Regione, esclusivamente sulla base del quadro orario del piano degli studi per il primo biennio. (Corriere della Sera)