Venerdi temporali e rinfrescata in arrivo al nord, le zone coinvolte

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Vi avevamo già comunicato in un precedente articolo che venerdì 2 agosto si sarebbe verificata una rinfrescata sul nord Italia, che confermiamo nuovamente soprattutto nelle linee generali. Adesso vi diciamo dove si verificheranno i temporali, con l’ausilio di una mappa uscita da poche decine di minuti, centrata proprio nella giornata del 2 agosto: I temporali e i rovesci di pioggia interesseranno quasi tutto il nord Italia, ma le zone nelle quali saranno più probabili saranno le Prealpi e le pianure di Piemonte e Lombardia, dove saranno anche possibili grandinate. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

L'articolo Appuntamenti: una Buona Estate, giochi, pace, rimonte sembra essere il primo su (Giampiero Gramaglia – Gp News)

L’anticiclone africano che sta raggiungendo la sua massima espansione sull’Italia si allontanerà per qualche ora a suon di forti temporali. Sono le previsioni di Carlo Migliore di 3bmeteo.com, secondo il quale questo cliché tipico estivo, che abbiamo visto molte volte, in questi anni a causa del cambiamento climatico sta assumendo connotati sempre più estremi. (Il Cittadino)

MeteoWeb (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dopo un periodo senza precipitazioni ora ci sono le condizioni per lo sviluppo di forti temporali: venerdì non sono esclusi anche fenomeni estremi, conseguenza del cambiamento climatico e del riscaldamento globale, come tornado, nubifragi e raffiche di vento. (Gazzetta di Parma)

Il sole sarà prevalente su tutte le regioni e il cielo si potrà notare sereno o solo a tratti poco nuvoloso. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it ci spiega il tempo che farà per tutta la settimana, ovvero fino ai primi giorni di agosto. (la Repubblica)