"Radio3 Mondo", il rapporto di Physicians for Human Rights Israel (PHRI)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il rapporto di Physicians for Human Rights Israel (PHRI) documenta violenze e abusi sugli operatori sanitari di Gaza, detenuti dall’esercito israeliano senza accuse formali. Dal 2023, oltre 250 medici e paramedici sono stati arrestati, quattro dei quali morti in custodia. Le testimonianze raccolte descrivono torture, abusi sessuali e privazione di cure mediche. Questi arresti arbitrari hanno colpito duramente il sistema sanitario, già devastato dal conflitto. (Rai Storia)
Su altre testate
L'agenzia di Protezione civile di Gaza ha affermato che i jet dell'aeronautica militare israeliana hanno colpito un ospedale a Khan Yunis, nel sud del territorio palestinese. (Trentino)
Baharav-Miar si era opposta più volte contro l'esecutivo guidato da Netanyahu, a partire dalla riforma giudiziaria voluta dal primo ministro ma anche alle interferenze del ministro della Sicurezza nazionale Ben Gvir nelle operazioni di polizia. (Il Giornale d'Italia)
LaPresse (LAPRESSE)
Barhoum era «il nuovo primo ministro di Hamas a Gaza, aveva sostituito Issam Da'alis, il precedente primo ministro che è stato eliminato qualche giorno fa», ha affermato Katz.Almeno altre due persone sarebbero rimaste uccise nell'attacco (Corriere TV)
Poco fa, l'Idf e l'Isa (Shin Bet) hanno colpito con precisione un terrorista chiave nell'organizzazione terroristica di Hamas che stava operando all'interno del complesso dell'ospedale Nasser. "L'attacco è stato condotto in seguito a un ampio processo di raccolta di informazioni e con munizioni precise, al fine di mitigare il più possibile i danni", continua l'Idf aggiungendo che "Hamas sfrutta le infrastrutture civili mentre mette brutalmente in pericolo la popolazione di Gaza". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Secondo la fazione palestinese, è salito a 'oltre 50.000' morti il bilancio da inizio guerra. Oggi la Kallas in Israele nei territori palestinesi. (ilgazzettino.it)