Meteo: riecco il grande caldo africano, temperature in netto aumento dal fine settimana

Approfondimenti:
Migranti

Previsioni meteo: nuova intensa ondata di caldo tra fine Luglio e inizio Agosto Una pausa temporanea più gradevole Finalmente, dopo settimane di caldo estremo caratterizzato dall’influenza dell’anticiclone africano, l’Italia sta vivendo un cambiamento nelle condizioni atmosferiche. Correnti d’aria più temperate, che provengono dai quadranti settentrionali, stanno portando a un generale abbassamento delle temperature, seppur mantenendo sempre un contesto piuttosto caldo e a tratti afoso. (Meteo Italia)

Su altre fonti

Lo scacchiere barico europeo vedrà la persistenza di flussi atlantici molto profondi sulla Gran Bretagna e l’alta Scandinavia, mentre il resto del vecchio continente rischia di vedersela con un opprimente anticiclone alimentato da correnti nordafricane. (Meteo Giornale)

Sebbene non sia ancora arrivato il mese più caldo dell’anno, agosto, possiamo certamente dire che dal punto di vista climatico quest’estate ci ha già regalato tantissimi colpi di scena ed altrettante sorprese. (Abruzzo Cityrumors)

Dopo qualche giorno di caldo meno intenso, l'anticiclone africano tornerà a farci visita Una massa di aria stabile e molto calda si muoverà dal comparto alla volta dell'Italia ed entro domenica sera l'avrà conquistata quasi tutta (3bmeteo)

7 strategie e prodotti per fare durare il trucco in estate

Le previsioni meteo si ⁢sono rivelate⁢ accurate. ⁣L’atmosfera​ ha ​subito⁣ notevoli cambiamenti nelle ultime⁤ ore, ⁢offrendoci un po’ di sollievo ​dalle recenti condizioni climatiche estreme. (Tempo Italia)

Godiamoci questo stop all'afa e al gran caldo portato dall'anticiclone africano che per giorni nel mese di luglio ha letteralmente soffocato l'Italia e l'estate 2024 con temperature bollenti. (TuttOggi)

Prepara la pelle e scegli prodotti leggeri e a lunga tenuta La base di un trucco resistente inizia con una pelle ben preparata. Usa un primer opacizzante per controllare l’eccesso di sebo e minimizzare i pori. (DireDonna)