Speleologa salvata dopo 75 ore, direttore AREU Massimo Lombardo: Auguri di pronta guarigione
Speleologa salvata dopo 75 ore, direttore AREU Massimo Lombardo: Auguri di pronta guarigione 19 dicembre 2024 Speleologa salvata dopo 75 ore, direttore AREU Massimo Lombardo: Auguri di pronta guarigione ad Ottavia Piana. Operazione possibile grazie a grande lavoro di squadra di tutto il sistema di emergenza regionale. "Il salvataggio della speleologa Ottavia Piana è il risultato di un grande lavoro di squadra che ha coinvolto tutto il sistema sanitario regionale, la nostra Agenzia di Emergenza Urgenza (AREU), il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’operazione”. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
Minuto, 54 secondi di lettura Riunione in Prefettura per fare il punto sulle attività di soccorso nel Comune di Fonteno volte a riportare in superfice la speleologa ferita (Ministero dell‘Interno)
La speleologa Ottavia Piana si trova ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Bergamo. (Fanpage.it)
Bellini di linciaggi mediatici se ne intende, ne fu vittima una ventina di anni fa prima di portare a compimento una delle sue imprese (attraversare Mediterraneo e Atlantico da Genova a Fortaleza, in Brasile). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'intervento è stato eseguito all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove la speleologa è stata trasporta in elicottero dopo l'uscita dalla grotta. (Tiscali Notizie)
Il resto del salvataggio viene pianificato in base alle condizioni della persona ferita e alla valutazione medica. La cosa più urgente in un’emergenza in grotta è portare il personale medico alla persona ferita. (rsi.ch)
Tra questi c'è il genovese Alberto Romairone, vice caposquadra della delegazione speleologica ligure, che nel 2023 aveva contribuito al salvataggio dello speleologo statunitense in Turchia. (IVG.it)