L'Atalanta torna a Monza: dal Sada del signor Simmenthal al Brianteo, storia di trasferte sempre infuocate

V e lo ricordate il Sada? Vero, il match con il Monza si giocherà in quella che ora si chiama U-Power Stadium (potenza del naming right) ma che era nato come Brianteo a fine anni ’80. Poi caduto abbastanza in rovina e di fatto rimesso a nuovo con l’avvento della presidenza di Silvio Berlusconi con promozione prima tra i cadetti e poi in serie A. Ma nei cuori di molti bergamaschi il Sada è ancora lì, indimenticabile, con le sue gradinate poco meno che minime, il cartellone “Coca-Cola” della pubblicità a sormontare il rettilineo (con vista sul retrostante Lambro) e gli alberi. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Atalanta (3-4-2-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marí, Caldirola; Pessina, Gagliardini; Zerbin, Colpani, Maldini; Djuric. (Tutto Atalanta)

Info biglietti Marsiglia dal sito ufficiale Atalanta Monza-Atalanta, i convocati di Palladino: Caprari e Mota out, A. (Atalantini.com)

E questo diventerebbe un problema serio, perché il Monza è sempre meno la squadra «giocabile» battuta facilmente per tre volte da quando è arrivata in A. E con l’obbligo di non prendersi altre pause perché, se il campionato diventa l’ultimo dei pensieri, il pericolo di perdere l’Europa delle grandi aumenta. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

MONZA: mister Palladino sceglie il 4-2-3-1. In porta Di Gregorio, protetto dalla linea difensiva composta da Birindelli, Izzo, Marì e Carboni A. (FantaMaster)

Monza-Atalanta, i convocati di Gasperini: niente rischi per Scalvini, può tornare con la Fiorentina (TUTTO mercato WEB)

L'Atalanta si appresta a vivere giorni intensi tra campionato e coppe, con un occhio particolare alla condizione di Scalvini, la cui possibile presenza potrebbe rappresentare un jolly per Gasperini nella delicata fase finale della stagione. (Tutto Atalanta)