Tutto il meglio dal giovedì del GP della Solidarietà
Sono parecchie, le angolazioni da tenere in considerazione mentre il grande circus si avvicina al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona, ultimo atto del campionato 2024. Domenica, quando le serrande scenderanno sui box della Catalogna simboleggiando un sipario che cala su una stagione fatta di 20 appuntamenti iridati passati per mezzo mondo, ci saranno due piloti arrivati al capolinea e tre che sapranno, finalmente, in che posizione avranno chiuso l’annata. (MotoGP Italy)
Ne parlano anche altri giornali
Ultima spiaggia, ma Pecco Bagnaia rischia seriamente di trovare tutti gli ombrelloni occupati. Il campione del mondo, perché tale resterà per sempre anche se tra domani e domenica dovesse cedere lo scettro a Jorge Martin, è arrivato al fine settimana di Barcellona con la forza dei nervi distesi. (Torino Cronaca)
Martín non lo guarda, come non guardare il computer sperando che finisca prima di caricare un programma eccessivamente lento. Jorge Martín arriva in anticipo, in conferenza stampa. (MOW)
Lo spagnolo, che al Montmelò potrà contare anche sul sostegno del pubblico di casa, si presenta con 24 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia, che ha vinto l'ultimo Gp in Malesia, tenendo aperti i giochi fino alla corsa che chiude la stagione. (Today.it)
Pecco Bagnaia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo weekend stagionale a Barcellona: "Recuperare 24 punti sarà difficile, ma punto a vincere entrambe le gare. Meritiamo entrambi la vittoria finale, se dovesse vincere lui sarei comunque contento perché ci conosciamo da tanto tempo. (Sky Sport)
Prima dell'inizio del ritmo frenetico del weekend di gara, l'ultimo di quest'anno ed eccezionalmente a Barcellona, Jorge Martin commenta la sue impressioni riguardo il suo miglioramento come pilota e come persona e non solo. (Moto.it)
Il countdown è quasi giunto al termine. Si avvicina il gran premio di Barcellona, con l’ultimo weekend di una stagione di fuoco che mette in palio il Mondiale piloti. A giocarselo, Jorge Martin e il due volte campione del mondo Pecco Bagnaia , che insegue lo spagnolo per il tris di titoli nella classe regina. (Adnkronos)