Tutto il meglio dal giovedì del GP della Solidarietà
Sono parecchie, le angolazioni da tenere in considerazione mentre il grande circus si avvicina al Gran Premio della Solidarietà Motul di Barcellona, ultimo atto del campionato 2024. Domenica, quando le serrande scenderanno sui box della Catalogna simboleggiando un sipario che cala su una stagione fatta di 20 appuntamenti iridati passati per mezzo mondo, ci saranno due piloti arrivati al capolinea e tre che sapranno, finalmente, in che posizione avranno chiuso l’annata. (MotoGP Italy)
Ne parlano anche altri giornali
Finalmente ci siamo. Comincia il weekend dell'ultimo atto stagionale, non a Valencia per i fatti che tutti sappiamo , ma a Barcellona, sede quindi della battaglia finale per il titolo mondiale tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia. (Eurosport IT)
Pecco Bagnaia si è detto più libero: “Martin ha commesso meno errori di me, voglio soltanto vincere entrambe le gare". Ci siamo: il Mondiale MotoGP è vicinissimo al suo atto decisivo, l’ultimo Gran Premio a Barcellona (Sport Mediaset)
"Il mio obiettivo è fare il mio meglio dal venerdì alla domenica, poi vincere o non vincere sarà una conseguenza. "E' un privilegio essere qui di nuovo a sfidare Bagnaia per il titolo mondiale. (Il Mattino di Padova)
Sarà dura, a Jorge basta arrivare 7° sia sabato che domenica per conquistare il titolo ma io attaccherò a tutta. Pecco Bagnaia è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo weekend stagionale a Barcellona: "Recuperare 24 punti sarà difficile, ma punto a vincere entrambe le gare. (Sky Sport)
E' semplice e difficile insieme la strategia di Francesco Bagnaia alla vigilia del GP di Barcellona che assegna il titolo MotoGP 2024. "Guadagnare 24 punti in un solo weekend è difficile, ma proveremo a fare il massimo e a vincere entrambe le gare", la Sprint di sabato e la gara lunga di domenica. (Il Mattino di Padova)
Tanto che già sabato, vincendo la Sprint, lo spagnolo potrebbe festeggiare. Solo la matematica non ha ancora assegnato a Jorge Martin il titolo 2024 della MotoGP, anche se i 24 punti di vantaggio su Francesco Bagnaia che lo precedono a Barcellona sono una dote pesante. (Il Messaggero - Motori)