Avete un Pixel 6 o 6 Pro? Google vi ha appena fatto un regalo

Google ha confermato il rilascio della Developer Preview 1 di Android 16 anche per i dispositivi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, una mossa inaspettata che farà però felici gli utenti interessati. Nonostante le previsioni iniziali, che escludevano la gamma Pixel 6 dalla lista degli aggiornamenti dopo il rilascio di Android 15, questo cambio di rotta permetterà ai possessori dei modelli più datati di testare le nuove funzionalità del sistema operativo (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Questa versione preliminare offre uno sguardo alle novità in arrivo per il sistema operativo mobile più diffuso al mondo. Tra le principali innovazioni spiccano nuove funzionalità per la gestione delle foto e la condivisione di dati sanitari. (Multiplayer.it)

Android 15 ha appena fatto il capolino, ma è già arrivato il momento di parlare della prossima versione del sistema operativo di Google. Uscirà il prossimo anno, ma gli sviluppatori possono già provare una prima, e molto acerba, preview. (Lega Nerd)

Il 2025, tuttavia, sarà caratterizzato da non una ma ben due nuove versioni di Android, grazie ad una accelerazione dello sviluppo da parte di Big G che sembra essere intenzionata a rilasciare anche Android 17 nel corso del prossimo anno. (GizChina.it )

Mentre (quasi) nessuno ha Android 15, Google ha già rilasciato Android 16 DP1

A poche settimane dall'annuncio del lancio anticipato di Android 16, previsto per il secondo trimestre del 2025, Big G rilascia la prima Developer Preview del nuovo sistema operativo. Un cambio di passo significativo rispetto al passato, che solitamente vedeva l'arrivo delle prime versioni di anteprima a febbraio. (Tom's Hardware Italia)

Questa funzionalità, recentemente segnalata da 9to5Google, è stata aggiunta alle impostazioni Display e tocco, accanto alle già esistenti opzioni Natural e Adaptive. (Tom's Hardware Italia)

Un cambio di passo in termini di tempistiche era nell'aria, ma di certo non ci aspettavamo Android 16 così in anticipo rispetto ai classici tempi di Google nel rilasciare le nuove versioni di Android. (SmartWorld)