Energia: 2,4 miliardi di euro in bonus per gas ed elettricità non bastano a fermare la povertà energetica

Ll Rapporto di Arera evidenzia un grave problema di povertà energetica in Italia. Nonostante l’erogazione di bonus per gas ed elettricità, la situazione rimane critica e richiede soluzioni strutturali più efficaci “Intercettare la fascia di consumatori non classificabili come poveri in senso stretto ma la cui bassa capacità di spesa li espone a rischi quando aumentano i prezzi dell’energia”. Sono le parole del presidente di Area Stefano Besseghini. (FIRSTonline)

Su altre fonti

Per accedere al bonus bisogna presentare la Dsu, la dichiarazione sostitutiva unica, e ottenere un’attestazione Isee che sia sotto la soglia necessaria a ottenere il beneficio. A questo punto i requisiti vengono verificati dal Sii o dal Gestore idrico. (Sky Tg24 )

Bonus famiglie numerose 2024 regionali: ecco tutti i contributi per le famiglie, Regione per Regione (scopri le ultime notizie su bonus, Rdc e assegno unico, su Invalidità e Legge 104, sui mutui, sul fisco, sulle offerte di lavoro e i concorsi attivi. (The Wam)

Premessa Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini con sede legale in Italia a San Giuliano Milanese (MI), Frazione di Mezzano, Codice Fiscale 92504680155 e P.IVA 05600730963 (di seguito “Titolare” o “Ai.Bi. (Aibi)

Il bonus sociale luce e gas è un’agevolazione prevista a favore dei nuclei familiari a basso reddito e di quelli che hanno gravi problemi di salute. Esistono due diverse tipologie di bonus sociale. Ecco quali. (Key4biz.it)

Addio al contributo straordinario del Bonus Bollette Addio al contributo straordinario del Bonus Bollette (Virgilio Notizie)

Da aprile scorso, quindi, si è tornati alla versione base del bonus sociale. Niente più contributo straordinario per il bonus sociale, lo sconto in bolletta destinato alle famiglie in condizioni di disagio economico o fisico. (Il Sole 24 ORE)