Luna Rossa, la rivoluzione ‘morbida’ della nuova sfida: ecco il Bertelli pensiero

Luna Rossa, il giorno dopo. Alla base è il giorno delle famiglie. Mogli, bambini. Ci sono anche Miuccia Prada, Marco Tronchetti Provera e Patrizio Bertelli. Il patron non è su di giri, ovviamente. La sconfitta immalinconisce. Max Sirena, lo skipper e team director, ha gli occhi lucidi del giorno prima. “Non mi sono ancora ripreso”, dice. Ma è il giorno del guardare avanti. Patron Bertelli annuncia una nuova sfida all’America’s Cup. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Video suggerito 4 (Fanpage.it)

Patrizio Bertelli, amministratore delegato di Prada e patron di Luna Rossa, ha ribadito in un’intervista concessa a Mediaset che il sodalizio italiano darà un nuovo assalto alla America’s Cup, dopo aver perso la finale del torneo degli sfidanti contro INEOS Britannia: “L’America’s Cup è diventato ormai un circuito che sta avvicinando tanti giovani, non si può più tornare indietro, motivo per cui penso che in occasione della prossima sfida rimarranno le stesse barche. (OA Sport)

BARCELLONA – La voce di Patrizio Bertelli: Max Sirena resterà capo di Luna Rossa. La nuova coppia di timonieri sarà Marco Gradoni-Ruggiero Tita: il ventenne vincitore dell’America’s Cup dei giovani e il due volte campione olimpico saliranno subito sull’AC75, il Silver Bullet che sarà rimesso in acqua a Barcello… (la Repubblica)

Da dove riparte Luna Rossa: Ruggero Tita e Marco Gradoni per la prossima America's Cup

“Non importa chi vincerà: noi andiamo avanti con il team. Max Sirena resta il capo, per Francesco Bruni ci sarà un posto nella nostra famiglia come coach e spingeremo avanti i giovani, la nuova generazione con le medaglie d’oro di Tita e il talento di Gradoni”. (Il Sole 24 ORE)

C'è sempre un giorno dopo la tempesta. E nella base di Luna Rossa Prada Pirelli non è esattamente di quiete: le ragazze condotte da Giulia Conti sono in testa alla Puig Women America's Cup e a dar forza al team sono arrivati Miuccia Prada e Patrizio Bertelli (il Giornale)

Quando la malinconia per l’eliminazione si confonde con il crepuscolo e il piazzale della base si svuota di lacrime, un uomo della manutenzione lava Luna Rossa con l’acqua dolce, come alla vigilia di un qualsiasi giorno di regata. (Corriere della Sera)