Trump contro gli atti di clemenza di Biden: "Appena insediato, farò applicare con forza la pena di morte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Non appena mi insedierò darò mandato al Dipartimento di Giustizia di applicare con forza la pena di morte per proteggere le famiglie e i bambini americani da stupratori, assassini e mostri violenti. Saremo di nuovo una nazione di legge e ordine!". L’annuncio è stato rilasciato da Donald Trump sul suo social Truth, a poche ore dalla decisione di Joe Biden di c… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente eletto ha attaccato Biden per aver commutato la pena capitale in ergastolo a 37 dei 40 detenuti che si trovano nel braccio della morte (LAPRESSE)
Trump non ha metabolizzato la commutazione della pena capitale a beneficio di 37 detenuti nel braccio della morte messa in atto da Biden. «Non appena avrò giurato chiederò al Dipartimento di Giustizia di applicare la pena di morte» per i criminali violenti per «proteggere le famiglie americane». (Corriere della Sera)
Donald Trump ha promesso che quando tornerà ad essere presidente degli Stati Uniti aumenteranno le condanne a morte. Il repubblicano ha dichiarato che, quando assumerà di nuovo il potere il 20 gennaio, darà ordine al suo Dipartimento di Giustizia di "perseguire con forza" la pena di morte per proteggere gli americani da "violenti stupratori, assassini e mostri". (Today.it)
Così afferma Donald Trump sul suo social Truth all'indomani della decisione di Joe Biden di commutare le sentenze di 37 condannati a morte dalla giustizia federale americana in ergastolo, a poche settimane dal passaggio di poteri alla Casa Bianca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un «declassamento» di pena dettato anche dagli appelli di Papa Francesco, dei gruppi per i diritti civili e da molti esponenti del suo partito. (il Giornale)
In un post sul social Truth, Donald Trump ha dichiarato che "non appena avrà giurato chiederà al Dipartimento di Giustizia di perseguire con forza la pena di morte per proteggere le famiglie e i bambini americani da stupratori, assassini e mostri violenti". (Fanpage.it)