Meteo: tutto quello che sappiamo sull’attesa neve in Val Padana e Nord Italia

L’evoluzione meteo dei prossimi giorni, nella sua complessità, appare ormai abbastanza scontata. Si prevede una serie di irruzioni di aria fredda, associate a profonde aree di bassa pressione con i minimi principali sull’Europa centrale settentrionale. Tuttavia, un minimo molto profondo di bassa pressione, secondo il Centro Meteo Europeo, potrebbe transitare sull’Italia centro-settentrionale, aumentando le probabilità di nevicate diffuse in molte regioni. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Dopo un weekend caratterizzato da tempo stabile e clima decisamente freddo per il periodo specie nelle ore notturne, ecco che la prossima settimana si prospetta molto instabile a causa di una serie di impulsi perturbati che raggiungeranno il Mediterraneo e il Vibonese accompagnato dallo scontro di masse d’aria decisamente differenti. (Il Vibonese)

"La settimana inizierà con una debole perturbazione che tra lunedì e martedì porterà un po’ di nuvole su gran parte d’Italia, ma con poche piogge per lo più concentrate sulle regioni tirreniche, mentre le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo", afferma all'Adnkronos Andrea Giuliacci meteorologo de 'Meteo. (Adnkronos)

Meteo: ciclone con pioggia, neve e venti tempestosi, ecco dove

Una parte di quest’aria fredda, di origine polare-marittima, riuscirà a penetrare sul Mediterraneo dove darà vita ad altre depressioni secondarie che arrecheranno piogge e rovesci su diverse regioni. (MeteoLive.it)