Villa Verdi, Morgan: «Sarò il direttore artistico»

Anni fa, contattato dall’erede Angiolo Carrara Verdi, aveva prestato il suo volto per promuovere la raccolta fondi a sostegno del salvataggio di Villa Verdi e aveva posato nelle stanze della dimora e a fianco dei ritratti del ‘Cigno’. Ora a chiamare l’eclettico cantautore Morgan sarebbe stato invece il ministro Gennaro Sangiuliano: per fargli una proposta decisamente più prestigiosa. «Sarò il direttore artistico di Villa Verdi - ha rivelato proprio l’artista durante un’ospitata alla rassegna ‘Dedalo’ in corso a Parma -. (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altri giornali

L’ex leader dei Bluvertigo assume l’incarico dopo l’atto di esproprio con cui lo Stato ha deciso di acquistare il bene dagli eredi che erano pronti a metterla all’asta: si tratta della storica tenuta dove Verdi ha vissuto negli ultimi decenni dell’Ottocento. (Libertà)

Durante la rassegna «Dedalo», in corso in questi giorni a Parma, Morgan aveva detto: «Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò il luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo». (Open)

A rivelarlo il cantante Morgan ospite della rassegna ‘Dedalo’, in corso in questi giorni a Parma. L’ex leader dei Bluvertigo assume l’incarico dopo l’atto di esproprio con cui lo Stato ha acquistato il bene dagli eredi che erano pronti a metterla all’asta. (piacenzasera.it)

L’annuncio di Morgan a Parma: “Sarò il direttore artistico di Villa Verdi”

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma (e non c’è motivo di dubitarne, vista la serie di figuracce che il ministro Gennaro Sangiuliano sta collezionando da quando è entrato in carica), il titolare del dicastero della Cultura avrebbe promesso a Morgan, cantautore e personaggio televisivo, la direzione artistica di Villa Verdi, dal momento in cui lo Stato ne sarà entrato in possesso. (La Repubblica)

Le fonti del MiC precisano che "non c’è stata alcuna nomina da parte del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano". (Gazzetta di Parma)

"Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò un luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo. Sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano". A rivelarlo il cantante Morgan ospite della rassegna Dedalo, in corso in questi giorni a Parma (La Repubblica)