È morto a 91 anni il cardinale Raffaele Martino
Vatican News È morto il cardinale Renato Raffaele Martino, protodiacono di San Francesco di Paola ai Monti, presidente emerito del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace e del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti. Il porporato si è spento questa mattina, 28 ottobre, a Roma a 91 anni. Nato a Salerno il 23 novembre 1932, era stato ordinato sacerdote il 20 giugno 1957 e ha conseguito la Laurea in Diritto Canonico. (Vatican News - Italiano)
Ne parlano anche altre fonti
Il cardinale Martino sarà seppellito nella cappella del Duomo di Salerno Domani l'arrivo della salma in cattedrale con la messa officiata dall'arcivescovo Bellandi (Ottopagine)
Esprimendo il suo cordoglio a tutti i familiari e all’ all’arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, di cui il porporato, nativo di Salerno, è stato presbitero prima di entrare nella diplomazia vaticana, il Papa fa memoria “con gratitudine”, della “sua lunga e solerte collaborazione con i miei predecessori quale nunzio apostolico in alcuni Paesi asiatici e specialmente presso l’organizzazione delle Nazioni Unite”. (Vatican News - Italiano)
E’ tornato al Padre il cardinale Renato Raffaele Martino cittadino onorario di Massa Lubrense. Massa Lubrense in lutto per il cardinale Renato Raffaele Martino, domani l’ultimo saluto a Salerno (Positanonews)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne dà notizia l'arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Andrea Bellandi e tutta la Chiesa salernitana, che "unendosi al cordoglio dei familiari del Cardinale, tributano l'omaggio più solenne a questo loro illustre figlio, ritornato oggi alla Casa del Padre e invitano tutti ad elevare preghiere di suffragio per la sua anima benedetta. (La Repubblica)
Il telegramma di cordoglio del Papa Nunzio e capo dicastero (la Repubblica)