Molestie sessuali, si apre oggi il processo contro Gérard Depardieu

Molestie sessuali, si apre oggi il processo contro Gérard Depardieu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:

I legali hanno detto che chiederanno il rinvio dell'udienza perché l'attore francese, già incriminato in un altro caso per stupro, è malato, e i medici gli hanno vietato di presentarsi in tribunale Si apre oggi pomeriggio il primo processo per aggressione sessuale dell’attore francese Gérard Depardieu, che non comparirà in tribunale a Parigi per motivi di salute. I suoi avvocati hanno detto che chiederanno il rinvio del processo perché il loro assistito “desidera venire, vuole esprimersi” ma “è molto malato e purtroppo i medici gli vietano di presentarsi all'udienza”. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Falsa partenza per il processo a Gérard Depardieu. Convocato ieri in tribunale a Parigi per difendersi da nuove accuse di abusi sessuali, l’attore di 75 anni ha dato forfait invocando motivi di salute, mentre un centinaio di persone ha manifestato davanti al tribunale di Parigi a sostegno delle vittime. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per questo, ha aggiunto l'avvocato, chiederà un rinvio dell'udienza previsto a partire dalle 13 e 30 in modo che l'attore, 75 anni, «possa essere presente». PARIGI. (La Stampa)

Il Tribunale penale di Parigi ha deciso di rinviare il processo per violenza sessuale a carico dell’attore francese Gérard Depardieu, che sarebbe dovuto iniziare oggi, lunedì, a causa dei problemi di salute dell’imputato. (LAPRESSE)

Il processo a Gérard Depardieu è stato rinviato a marzo

Verrà chiesto un rinvio in modo che Depardieu possa essere presente al dibattimento, una volta ristabilito. Poche ore prima dell’udienza il suo avvocato Jérémie Assous ha dichiarato che l'attore 75enne sarà assente per via delle sue condizioni di salute. (Corriere della Sera)

Gerard Depardieu alla resa dei conti: 75 anni, una vita sregolata, cinque bypass da un ventennio (anche se continua a mangiare formaggi, a bere vino e a fumare) straordinario interprete della trasposizione cinematografica del Cyrano di Bergerac, per cui ebbe la nomination agli Oscar, Gerard Depardieu – Leone d’oro alla carriera al festival di Venezia del ’97, e per un po’ emigrato in Russia ricevendo da Putin la cittadinanza – in questa fase della sua tormentata esistenza affronta altri fantasmi di una vita vissuta fra troppe sregolatezze. (Secolo d'Italia)

Convocato oggi in tribunale, l'attore di 75 anni non si è presentato. Il presidente del tribunale ha dunque ordinato una perizia medica a inizio marzo per valutare le capacità dell'attore di poter comparire o meno dinanzi ai giudici. (Corriere del Ticino)