Musk viene citato in giudizio per le immagini di "Blade Runner"
L'accusa rivolta a Elon Musk, Ceo di Tesla, è quella di violazione del copyright dopoché lunedì 21 ottobre la Alcon Entertainment, società che ha prodotto il film "Blade Runner 2049" del regista Denis Villeneuve nel 2017, ha citato in giudizio il numero uno di Tesla. Secondo la ricostruzione della casa di produzione hollywoodiana durante l'evento di Tesla, per la presentazione del nuovo robotaxi, sarebbe stata utilizzata una scena del film senza alcun permesso. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Causa legale contro Tesla e Warner Bros: l’uso delle immagini di Blade Runner 2049 Alcon Entertainment ha avviato una causa contro Tesla e Warner Bros, accusandole di violazioni del copyright e falso endorsement. (Tech Princess)
La Alcon Entertainment ha presentato la causa lunedì 21 ottobre in una corte federale della California, accusando Elon Musk e la sua casa automobilistica di appropriazione indebita del brand del film per promuovere i suoi robotaxi Cybercab. (macitynet.it)
e c'è la ferma intenzione di dissociare il marchio da Elon Musk. Per l'Alcon la Tesla è ormai troppo politicizzata... (ComingSoon.it)
Musk, Tesla e Warner Bros. Pubblicazione: 22 ottobre alle 21:00 (BadTaste)
Alcon afferma di aver negato esplicitamente il permesso a Tesla di utilizzare immagini del film poche ore prima dell'evento (Open)
Alcon Entertainment ha deciso di procedere per vie legali contro Elon Musk e Warner Bros Discovery per aver usato senza autorizzazione delle immagini di Blade Runner 2049. Gli avvocati di Alcon Entertainment hanno deciso di procedere per vie legali dopo l'uso non autorizzato di immagini di Blade Runner 2049 durante l'evento Tesla trasmesso in streaming il 10 ottobre. (Movieplayer)