Jimmy Carter, compie 100 anni l'ex Presidente Usa: da giovane agricoltore a premio Nobel per la pace

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Oggi è un giorno storico per gli Stati Uniti d'America. Mai nella sua storia, un presidente emerito aveva raggiunto il record dei 100 anni. Classe 1924, Jimmy Carter, è il primo a distruggere questo traguardo. Notoriamente un outsider del mondo della politica americana, viene da una famiglia umile di contadini. Ha mediato tra le più importanti questioni politiche della storia internazionale (ad esempio i trattati di Camp David) nonostante, nell'iconografia generale, non sia stato tra i più amati. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

È diventato così il più longevo Commander in Chief nella storia degli Usa. (Corriere del Ticino)

Fra gli oggetti più cari legati alla coppia, c’era, parcheggiata in garage, la Ford Super Deluxe decappottabile del 1946 ricevuta in dono per il settantacinquesimo anniversario di matrimonio, nel 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Ha condannato … La Storia, però, ha un modo strano di cambiare la percezione con il passare del tempo. (La Stampa)

Jimmy Carter compie oggi cento anni: «Resisto solo per votare Kamala Harris»

Si tratta del primo degli ex inquilini della Casa Bianca a tagliare il traguardo del secolo: a farlo è il figlio di un contadino della Georgia che produceva arachidi, arrivato alla guida degli Usa e anche ad essere insignito del premio Nobel per la Pace, pur rimanendo per tutta la sua vita un outsider della politica. (Corriere TV)

Prima di dedicarsi alla politica, nel campo democratico, Carter lavorava nel campo della coltivazione delle no… Trentanovesimo presidente americano, premio Nobel per la pace e, da oggi, centenario. (L'HuffPost)

Jimmy Carter compie oggi cento anni. Qualcuno dice che vuole rimanere in vita perché ha un solo obiettivo: votare Kamala Harris. (Corriere della Sera)