Sciopero bus 8 novembre, pochi utenti in attesa alle fermate ma mezzi strapieni

Più informazioni:
Maltempo Morti sul lavoro

Bus, quelli che passano, stracolmi. Cancelli delle metro serrati. Ma disagi non paragonabili ad altri giorni di sciopero dei mezzi pubblici. Ormai i romani lo hanno capito: quando il venerdì viene proclamato lo stato di agitazione è meglio lavorare in smart working, spostarsi con le bici o - se le distanze lo permettono - a piedi. Alle fermate, di viale Parioli o di viale Somalia, di piazza Bologna o di via Nemorense, c'è chi aspetta fiducioso: ma si tratta di poche persone che, occhi alla App di Atac, controllano quante speranze hanno di raggiungere la loro meta in tempi normali. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, a margine della manifestazione per lo sciopero nel trasporto pubblico locale, di fronte al ministero dei Trasporti a Roma, aggiungendo che all’incontro con la premier sulla Manovra verrà ribadita la richiesta di aumentare le risorse “assolutamente insufficienti per rinnovare il contratto”. (Agenzia askanews)

A Catanzaro, l'Amc, che si occupa del trasporto urbano, ha aderito quasi al 100%. L'adesione in Calabria, secondo i sindacati, ha superato il 90% dei lavoratori in quasi tutte le aziende di trasporto causando numerosi disagi e il blocco pressoché totale della mobilità. (LaC news24)

Cori, slogan e striscioni alla manifestazione dei sindacati indetta all’esterno del ministero dei Trasporti in occasione dello sciopero nazionale del trasporto locale. Mentre una delegazione è stata ricevuta dal vice ministro Rixi, alcuni gruppi si sono accalcati all’esterno del ministero, chiedendo risposte soprattutto sul nuovo contratto collettivo al grido: ‘Salvini, pagliaccio, firmaci il contratto’. (Il Sole 24 ORE)

A Firenze code alle fermate della tramvia, numeri altissimi di adesione per lo sciopero “totale”

Già dalla notte tra giovedì e venerdì 8 novembre i lavoratori Atm hanno incrociato le braccia e nessun autobus notturno a Milano è stato garantito. È cominciato così lo sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. (MilanoToday.it)

Sciopero dei trasporti anche a Milano, chiuse le metropolitane 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

C'è chi controlla insistentemente l’orologio e chi cerca di capire il motivo del ritardo, alle fermate della tramvia della stazione di Santa Maria Novella la gente si accalca, molti sono turisti che hanno scoperto dello sciopero solo leggendo la scritta luminosa che scorre sul monitor. (La Repubblica Firenze.it)