Format, fasce, sorteggi, playoff: alle 18 il sorteggio, guida pratica alla nuova Champions

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Trentasei squadre, gruppo unico, classifica unica, due (se non quattro) partite in più, sorteggio con software, tabellone tennistico, playoff di febbraio… Non siamo precipitati in una dimensione alternativa, è la nuova Champions del triennio 2024-27. Vediamo cosa succederà da oggi alla finale del 31 maggio a Monaco di Baviera. È ancora la Champions, perché ci si qualifica dai campionati e non per diritto storico o perché si è organizzatori. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In studio il conduttore Mario Giunta conversa con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Fabio Caressa e Paolo Condò. Cinque le italiane protagoniste: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (La Stampa)

Girone unico, 36 squadre e cinque italiane. Alle ore 18 di giovedì 29 agosto l’urna di Montecarlo decreterà gli accoppiamenti della nuova edizione, con otto partite per ogni team. Il calendario tuttavia uscirà solo sabato. (Lettera43)

Una modalità inedita rispetto alle passate edizioni: sarà infatti un software a decretare tutte le sfide di questa prima fase. (Passione Inter)

Si è completato il quadro delle 36 partecipanti alla prossima Champions League, che cambierà il suo format abbandonando la fase a gironi e dando vita a un girone unico che vedrà ben cinque rappresentanti del nostro paese: Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna. (Milan News)

Si giocherà - in questa prima fase - dal 17 settembre al 29 gennaio. Si qualificheranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale, andata il 4-5 e ritorno l'11-12 marzo 2025) dalla prima all'8^ classificata nel maxi-girone da 36. (Pianeta Milan)

Due avversari per fascia, otto partite in totale di cui quattro in casa e quattro fuori. Questo pomeriggio, alle 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo, il Bologna conoscerà gli otto avversari che affronterà nella massima competizione continentale, dove torna dopo ben sessant'anni. (Tuttobolognaweb)