Stellantis: ad Atessa il via ai furgoni elettrici di seconda generazione

Con oltre 40 anni di storia, lo stabilimento di Atessa è il più grande impianto europeo per la produzione di veicoli commerciali leggeri (LCV). Nato dalla joint-venture tra Fiat e PSA-Peugeot Citroën, ha una capacità produttiva di 1.200 veicoli al giorno su una superficie di 1,2 milioni di metri quadrati. Qui, l’80% della produzione è destinato all’export in 75 paesi, rendendo questo sito una risorsa fondamentale per l'offensiva globale di Stellantis Pro One. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo modello ad essere prodotto è la variante cabinata dell'e-Ducato a batteria, il best seller del mercato italiano dei veicoli commerciali con una quota nel segmento di riferimento del 24%. (Il Sole 24 ORE)

Da questa struttura uscirà la nuova generazione di modelli FIAT Professional Ducato, Peugeot Boxer, Citroën Jumper, Opel Movano e Vauxhall Movano, segnando un passo importante nell’elettrificazione della gamma di furgoni Stellantis (ClubAlfa.it)

Stellantis annuncia la produzione dei nuovi veicoli elettrici nello stabilimento di Atessa. Sui chiama E-Ducato ed è la versione completamente elettrica del celebre Fiat Professional Ducato prodotto nello storico stabilimento in provincia di Chieti. (ChietiToday)

Furgone elettrico Stellantis: il futuro della mobilità parte dall'Abruzzo

Questa pietra miliare segna un momento cruciale sia per il marchio FIAT Professional che per Stellantis, mentre promuovono il passaggio alla mobilità sostenibile nel settore dei veicoli commerciali leggeri. (ClubAlfa.it)

Questo traguardo segna un passo importante verso la transizione verso la mobilità sostenibile nel settore dei veicoli commerciali leggeri. (HDmotori)

Nuovi turni di lavoro, ma la cassa integrazione resta attiva. Dopo un lungo periodo di test, Stellantis dà... (Virgilio)