Totò Cascio, l'ex bambino di «Nuovo Cinema Paradiso» rende omaggio a Schillaci: «Mi ha regalato lacrime di gioia»

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Sotto un cielo velato, alle sette del mattino, c’erano già i primi palermitani in fila davanti allo stadio della Favorita per continuare a rendere omaggio a Totò Schillaci. Teorie di famiglie intere, con bambini che lo amano pur non avendo mai visto «Totò Gol» dal vivo, continuano a sfilare fra tifosi, gente semplice, tanti venuti dai quartieri popolari come il Cep di Schillaci. Tutti scrutando la fila, in cerca di voti famosi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

La Regione Siciliana intitolerà la sala riunioni dell’assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo in via Notarbartolo, a Palermo, alla memoria di Totò Schillaci, prematuramente scomparso. L’iniziativa, intrapresa dall’assessora Elvira Amata e condivisa dal presidente della Regione Renato Schifani, permetterà di rendere omaggio al campione di calcio palermitano con una cerimonia che sarà organizzata nei prossimi giorni. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

PALERMO (ITALPRESS) - L'ex difensore ha preso parte a Palermo al funerale dell'eroe di Italia '90 di cui era stato compagno di squadra in Nazionale e all'Inter xd8/glb/red (Il Sole 24 ORE)

Al Ribolla, il giro di campo di quello che da quelle parti era... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Totò esempio per i giovani: faticare per arrivare": Bergomi ricorda Schillaci

IL RACCONTO DEI FUNERALI DA PALERMO - VIDEO. L'ULTIMO SALUTO (Sky Sport)

"Totò era uno che univa e non divideva, è stato un eroe per tutti noi: in quel Mondiale del 1990 ci stava regalando un sogno. A me piace ricordarlo per l'animo buono che aveva". (fcinter1908)

"Totò è stato un eroe per tutti, mi piace ricordarlo per il suo animo buono: io ero capitano di quella Nazionale e sono stato suo compagno all'Inter, con lui ho creato un rapporto di amicizia profonda anche se non ci siamo sentiti per un po'" . (Tuttosport)