Ischia Film Festival 2024, Charlotte Rampling simbolo di un'edizione al femminile

Ischia Film Festival 2024, un'edizione nel segno del Destino e delle grandi Donne Sarà Charlotte Rampling la grande stella dell'Ischia Film Festival 2024, la kermesse che dal 29 giugno al 6 luglio animerà gli spazi del suggestivo Castello Aragonese per celebrare le identità culturali dei territori attraverso il cinema. Fil rouge tematico in questa 22esima edizione è affidato alla rappresentazione del destino come paesaggio dell’uomo e della sua storia. (Vogue Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il suggestivo Castello Aragonese sarà teatro della ventiduesima edizione che celebra le identità culturali dei territori attraverso la settima arte. (ilmessaggero.it)

L’edizione di quest’anno si aprirà con la straordinaria Charlotte Rampling, che riceverà l’Ischia Film Award per la sua interpretazione nel film “Juniper – Un bicchere di gin”, insieme ad Alessandro Gassmann per il suo impegno artistico e sociale, dove presenterà il suo libro dedicato alle tematiche ambientali “Io e i Green Heros”. (Il Dispari Quotidiano)

È spesso dai fashion film e dai video musicali che si notano i talenti più originali che approderanno a tempo debito sul grande schermo. Hala Matar, giovane regista del Bahrein, ha diretto film per Louis Vuitton, Chanel, Moncler, Issey Miyake, Diesel e Vivienne Westwood; videoclip per Interpol, The Voidz e Poolside; lavorato con le attrici più cool in circolazione, tra cui Kristen Stewart, Chloe Sevigny e Suki Waterhouse. (Grazia)

Ischia Global Festival 2024, la madrina sarà Madalina Ghenea: saranno premiati Clara McGregor, Seidou Sarr e Letizia Toni

Ma è sempre stata libera. Apre lo specchio proibito e ritrova i ricordi, racconta le sue ombre ricorrendo a volte all’humour, forse per proteggersi. (Corriere della Sera)

"Electra è un'opera dotata di grande eleganza, in cui la regista ci porta in una Roma misteriosa tenendo alta l'attenzione dello spettatore. Sia… (La Repubblica)

L’attrice americana Clara McGregor, l’attore senegalese Seidou Sarr (protagonista di Io capitano) e l’attrice Letizia Toni (rivelazione di «Sei nell’anima») saranno premiati all’Ischia Global Festival in programma dal 7 al 13 luglio. (ilmattino.it)