Lituania, aereo cargo DHL si schianta contro palazzo residenziale a Vilnius, morto pilota e 3 feriti, ipotesi terrorismo - VIDEO
Incidente aereo in Lituania dove un aereo cargo DHL si è schiantato contro un edificio residenziale di due piani. Il bilancio attuale è di un morto (uno dei due piloti) e tre feriti. Il velivolo decollato da Lipsia in Germania, si è schiantato in fase di atterraggio a Liepkalnis intorno alle 5.30. Una telecamera di sorveglianza mostra l'aereo scendere normalmente mentre si avvicina all'aeroporto, per poi per poi esplodere in un’enorme palla di fuoco dietro un edificio. (Il Giornale d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Uno dei quattro membri dell’equipaggio dell’aereo è stato trovato morto, mentre due sono rimasti feriti. «L’aereo avrebbe dovuto atterrare all’aeroporto di Vilnius e si è schiantato a pochi chilometri dall’aeroporto», ha detto Renatas Pozela, capo dei vigili del fuoco e di soccorso. (Il Sole 24 ORE)
Un video di sorveglianza di un’azienda vicina ha mostrato l’aereo scendere normalmente mentre si avvicinava all’aeroporto, per poi esplodere in un’enorme palla di fuoco dietro un edificio. Il velivolo si è schiantato in fase di atterraggio contro un palazzo residenziale e ha preso fuoco, nei pressi dell’aeroporto di Vilnius. (LAPRESSE)
L'impatto al suolo del velivolo ha provocato un incendio e una casa ha preso fuoco. Vilniu, 25 nov. (il Dolomiti)
Tragico incidente questa mattina a Vilnius, in Lituania, dove un aereo cargo, un Boeing 737-400 operato dalla compagnia aerea Swift per conto di Dhl, si è schiantato contro una palazzina di due piani mentre si preparava ad atterrare all’aeroporto locale. (L'Unione Sarda.it)
Secondo fonti locali, vi sarebbe una vittima; diversi i feriti, ricoverati negli ospedali della città. Il video qui sopra. (iLMeteo.it)
Le autorità lituane, come noto, in un primo momento non avevano escluso nulla, compresa l'ipotesi di un atto terroristico, sebbene fossero inclini a valutare come plausibile l'errore tecnico o umano. (Corriere del Ticino)