Escursionista muore sul Monte Elefante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rietinvetrina INTERNO

Sul posto la squadra recupero della Polizia

Da verificare le cause dell’incidente mortale.

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 27 marzo 2022, un escursionista è morto mentre passeggiava con la moglie sul Monte Elefante, in una zona dove la neve non era alta o assente.

(Rietinvetrina)

Su altri media

Viene per questo motivo preallertata l’eliambulanza della Regione Lazio e contemporaneamente inviata una squadra di terra del Soccorso Alpino Il tutto nonostante la grande prontezza di un suo amico che si trovava in quel momento in escursione con Muredda, nell’allertare subito i soccorsi. (Canale Dieci)

L'uomo stava passeggiando con un amico quando, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio ed è precipitato per 200 metri tra le rocce in un crepaccio nei dintorni della cresta del Monte Elefante, nel territorio del Comune di Micigliano. (Today.it)

Roma, 28 marzo 2022 - Diversi gli interventi per il Soccorso Alpino del Lazio nella giornata di ieri domenica 27 marzo. Sul posto - allertati dal suo compagno di escursione - sono giunti gli operatori del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di seguito i più significativi: il più grave sul Monte Terminillo, in provincia di Rieti, dove un uomo di 42 anni originario di Roma ha perso la vita dopo essere scivolato per diverse centinaia di metri dalla cresta del Monte Elefante, a quota 2000 metri. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

L'osteopata, infatti, agli ultimi Mondiali nel 2018 ad Amburgo, aveva fatto parte dello staff sanitario della spedizione azzurra La città di Roma piange Antonio Muredda. (leggo.it)

L’infortunata è stata dunque prelevata dall’eliambulanza con il supporto del tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino, mentre la squadra di terra ha raggiunto il resto del gruppo di escursionisti per seguirlo nel rientro lungo un percorso più breve Sul posto – allertati dal suo compagno di escursione – sono giunti gli operatori del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della Polizia di Stato. (Il Caffè.tv)