Tapperware in difficoltà chiede protezione Chapter 11

Tupperware Brands La, nota azienda produttrice di contenitori per la conservazione degli alimenti, ha presentato l'istanza di protezione dal fallimento prevista dal Chapter 11.L'azienda era da tempo in crisi, a causa della debolezza della domanda ed aveva inanellato crescenti perdite negli anni passati, fatta salva la mini ripresa evidenziata durante la pandemia. Ma il successivo aumento dei costi delle materie prime, della manodopera e dei trasporti, ha ulteriormente intaccato i margini di Tupperware e portato i bilanci in rosso. (LA STAMPA Finanza)

Su altri media

La rete televisiva americana Bloomberg aveva già anticipato che la società con sede in Florida aveva intenzione di dichiarare bancarotta e cercare cosi protezione in tribunale dopo aver violato i termini del suo debito. (ilmessaggero.it)

Vera e propria istituzione, la Tupperware, un’azienda statunitense che ha lanciato in tutto il mondo i contenitori di plastica, versa da diverso tempo in difficoltà e rischia di sparire per sempre. Come spiega Laurie Ann Goldman, CEO dell’azienda, negli ultimi anni la posizione finanziaria è stata gravemente influenzata dal difficile contesto macroeconomico. (Lo Zoo di 105)

La concorrenza è stata spietata, i prezzi fin troppi competitivi, la domanda di mercato vacillava già da anni e così Tupperware ha dovuto dichiarare bancarotta. Nell’ultimo rapporto trimestrale, il fatturato registrava 259.6 milioni di dollari, con un calo del 14% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. (Gambero Rosso)

Tupperware dichiara bancarotta Nulla da fare per Tupperware: dopo diversi semestri segnati da un continuo calo delle vendite, il noto marchio statunitense ha definitivamente dichiarato bancarotta. (Virgilio Notizie)

La storica azienda Tupperware ha annunciato di aver avviato la procedura di fallimento. (Il Fatto Quotidiano)

I celebri contenitori per alimenti Tupperware sono in crisi. (Secolo d'Italia)