Giocatore crolla in campo per un malore, ricoverato in terapia intensiva: calcio uruguaiano sotto choc

Il calcio uruguaiano decide di fermarsi a causa dello choc provocato dal malore che ha colpito il difensore del Nacional di Montevideo Juan Manuel Izquierdo durante i minuti finali del match di Copa Libertadores contro la squadra brasiliana del San Paolo. I fatti si sono verificati nella serata di ieri, venerdì 23 agosto, nel corso della partita valida per gli ottavi di finale della massima competizione calcistica sudamericana per squadre di club che si stava disputando nello stadio Cícero Pompeu de Toledo di San Paolo, in Brasile (il Giornale)

Su altre fonti

I dottori dell'ospedale brasiliano che ha in cura il calciatore uruguaiano Juan Izquierdo affermano che è in terapia intensiva neurologica e ancora attaccato a un respiratore. L'ospedale Albert Einstein non ha rilasciato ulteriori dettagli in una dichiarazione firmata dai tre dottori che curano Izquierdo. (Sport Mediaset)

L'Uruguay intero trattiene il fiato, unito in una preghiera collettiva per Juan Izquierdo, il difensore del Nacional che lotta tra la vita e la morte in un letto di terapia intensiva. (Tuttocampo)

L'uruguaiano aveva 27 anni, militava nel Nacional di Montevideo (LAPRESSE)

È morto Juan Izquierdo: il giocatore del Nacional era collassato in campo a San Paolo

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Juan Izquierdo non ce l'ha fatta: il difensore uruguaiano, che aveva avuto un malore durante una gara di Libertadores, è morto nella notte. Juan Izquierdo non ce l'ha fatta. Il giocatore del Nacional, formazione uruguaiana di Montevideo, è morto nella notte italiana tra martedì 27 e mercoledì 28 agosto a soli 27 anni, peraltro compiuti da poco. (Goal Italia)